venerdì 10 giugno 2016

Babywearing e amore per il crochet: le creazioni Benniblu

Buongiorno amici lettori!
oggi vi presentiamo Benedetta 37 anni, musicista, musicoterapista, appassionata da sempre di crochet e ideatrice del brand dedicato ai più piccoli e nato nel 2010 dall’ esigenza di fare conoscere le sue creazioni a un pubblico sempre maggiore. 
"Benniblu racchiude tutto il mio amore e la mia passione per materiali Vintage, che raccontano storie di tempi passati. Il mio marchio è stato ideato e creato da mio marito JodyPinge,  pittore e Writer Romagnolo.


Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue opere?
Credo che sia proprio la qualità dei filati e dei tessuti che mi contraddistingue e rende riconoscibili le mie creazioni. Sono molto attenta alla provenienza esclusivamente Italiana dei cotoni e delle lane,  poi sicuramente c’è il mio modo di lavorarle, con grossi uncinetti, decorarle con bottoni antichi, applicazioni artigianali e grossi fiocchi!
Come immagini il destinatario delle tue creazioni?
I destinatari delle mie creazioni sono genitori attenti e meticolosi nella scelta dei materiali che acquistano per i loro bimbi, che riconoscono e  apprezzano l’hand made in ogni sua forma, pregio ed imperfezione.
Il nome di un creativo con il quale vorresti collaborare?
Mi piacerebbe molto lavorare con Stella Jean, una fantastica stilista, unica, multiculturale ed elegantissima. Le sue creazioni parlano un linguaggio che unisce popoli e trasmette rispetto e integrazione verso ogni cultura . Il mio sogno nel cassetto? che mi chieda di realizzare una linea per bimbe che vestano i colori del mondo.





Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni? Le mie creazioni hanno un sapore retrò, sono realizzate con materiali ricercati e si ispirano a vecchi modelli anni ’30 che realizzava per me mia nonna Maria. Da quando sono diventata mamma di Joel ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del Babywearing (portare il bebè addosso) iniziando a produrre supporti come fasce e mei-tai.

In questi prodotti c’è tutta la mia storia. La storia di una bambina cresciuta con una nonna artigiana, di una nuova “me”, mamma e imprenditrice con necessità di lavorare, di una passione che ho voluto portare avanti, nonostante avessi un piccolo da crescere sempre vicino.
Vorrei riuscire con quello che faccio, a fare in modo che la memoria della mia famiglia non vada perduta, continuando a tramandarla. Vorrei anche riuscire ad avvicinare nuovi neogenitori all’arte del portare i bebè e del Babywearing.

 Se fossi un tessuto, una pietra o uno strumento da lavoro, cosa saresti? Se fossi un tessuto sarei certamente lana, totalmente naturale, in armonia con l’ambiente e la natura, un materiale caldo e avvolgente, profumato e sempre di moda. Se fossi una pietra sarei Ambra. Se fossi uno strumento certamente un uncinetto!
Cosa non deve mancare mai nel tuo laboratorio? Sono tre le cose essenziali nel mio laboratorio, essendo musicista certamente della buona musica, una stufa a legna e luce naturale.









La tua creazione preferita? Che storia racconta?
Molto difficile rispondere a questa domanda, ogni volta che creo qualcosa di nuovo, penso sia quella la mia creazione migliore perché in quel momento è in sintonia con me e con quello che mi circonda.



Hai un sito internet e/o utilizzi l'e-commerce? ...Presentacelo! 

Fb: //www.facebook.com/Benniblu-488639187963288/
Instagram: benni_blu
Per le vendite online utilizzo il mio negozio su Etsy



2 commenti: