lunedì 23 gennaio 2012

Monia Gammaroni: creazioni con le ciglia finte

Monia è la vincitrice del concorso Tempo di Regali ed è la designer di MOMO'S TREASURES, un mondo fatto di splendide creazioni in pasta di fimo.

Idee regalo, bomboniere, anelli, bijoux, bracciali, orecchini, artigianato artistico... conosciamola!


"Ho 33 anni, vivo a Roma e sono laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti. Amo follemente tutto ciò che riguarda la creatività, e nel 2009 per 'depistare'  un pò il ruolo di mamma full-time ho iniziato ad appassionarmi ai bijoux riscoprendo il piacere di modellare le pasta sintetiche. In principio mi sono ispirata ai bijoux della marca thun. Mi piaceva quello stile così romantico e femminile; ho cercato di interpretarlo alla mia maniera e pian piano, con l’elogio da parte delle mie fans, sono arrivata a creare uno stile tutto mio, che con la nota marca ormai non ha più niente a che fare".



"I miei bijoux nascono da un disegno preparatorio... o meglio... più che un disegno è una vera e propria illustrazione... (vedi cappuccetto rosso, alice in wonderland etc..)dopodichè passo alla realizzazione 'pratica' del bijoux. Il materiale principale è il fimo, una pasta sintetica che indurisce in forno, la quale a volte dipingo con colori acrilici e a volte adorno con organza, fibre, feltro swarovski e le immancabili ciglia finte che impreziosiscono gli occhioni delle mie 'creature'”.


"A cosa mi ispiro? ..bhè dipende, può farmi scattare la scintilla una particolare combinazione di colori (adoro le color board che si trovano nei wedding blog!)oppure un bel disegno di qualche illustratrice che seguo tra i vari blog; ma nn disdegno neanche le “tendenze della stagione” le 'mode del momento'.. ad esempio, quando lo scorso anno impazzava ovunque 'Alice in wonderland', non ho saputo resistere ed ho realizzato la mia collana di Alice che guarda da dentro una serratura".




"Il mio stile? romantico, allegro ed allo stesso tempo estremamente femminile”.

http://momobijoux.blogspot.com/

10 commenti:

  1. Grandissima Monia, bravissima e bellissima :D complimenti tesora!!!

    RispondiElimina
  2. Che felicità esse qui insieme a te, Monia, sei davvero bravissima e speciale.

    RispondiElimina
  3. Neraneve è la migliore!

    RispondiElimina
  4. La apprezzo molto,le sue creazioni sono davvero originali!

    RispondiElimina
  5. Wow!!! che meraviglia! complimenti vivissimi sono vere opere d'arte! io ho iniziato con il riciclo delle capsule d'alluminio del caffè...tutto scritto qui,dai un'occhiata ;-)

    https://ricicloemidiverto.wordpress.com/

    RispondiElimina