mercoledì 17 ottobre 2012

Neraneve: fatine di fimo in una bolla colorata


Buongiorno Lettori,
Oggi vi presentiamo una creativa speciale: Neraneve

Lei non ama molto parlare di sé, ma preferisce dare luce e spazio ai suoi piccoli capolavori.. Abbiamo solo un suo autoritratto.. e un mare di colori.




Io sono Neraneve, una piccola hobbista. Creo bijoux in fimo di mia fantasia, basandomi sulle idee che mi vengono durante la giornata o dai miei desideri. 
Ogni mia creazione è unica, non solo perché fatta a mano, ma ogni creatura nasce proprio da progetti differenti.

Ogni ciondolo viene realizzato senza dipingere nulla, solo mediante la sovrapposizione di strisce colorate di pasta polimerica, un materiale termoindurente che grazie alla cottura perde la consistenza plastica per assumere durezza e fragilità simile alla ceramica.


Questa è la prima intervista che faccio, anche se le mie clienti sono meravigliose, e quindi si interessano spesso a me tanto che molte non posso far altro che considerarle amiche!
Dal momento che la mia attività è solo a livello di hobby, che ciò che faccio è essenzialmente “mio”, non ho nessuno a curare il mio marchio o il packaging, faccio tutto da sola anche i disegni, i banner, piccoli regalini per le mie acquirenti.






Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?
Le mie creazioni credo siano sbarazzine e originali, ma anche dolci. Credo riflettano la mia personalità, di “buona travestita da cattiva”!!

Credo di ispirarmi ai bambini, o alle fate, alle rockstar, o a qualche essere che vive nella mia testa… mi è stato da sempre molto difficile trovare modelli concreti o gruppi in cui entrare.

Le mie creazioni sono indossate da bambine di ogni età, dai 4 ai 64, per ora, ma spero di trovare bambine anche più grandi disposte a portare a spasso le mie fatine!

Le novità Neraneve per la festa di Halloween ormai alle porte:



Io ho solo una pagina facebook:
https://www.facebook.com/Neranevefan
.......................................Chi vuole vedere i miei "pasticci" può seguirmi da lì!


Qual'è il tuo sogno nel cassetto riguardo il tuo lavoro?
Vorrei pubblicare un libro illustrato per bambini, e che regalasse gli stessi sorrisi che mi regalano le mie clienti quando vedono le mie piccole creazioni!

8 commenti:

  1. Grazie infinite!! Per me è davvero un onore fare capolino nel vostro blog che è davvero ben curato e sempre interessante! Grazie per avermi dato questa opportunità, polvere di fata a voi e anche a tutti coloro che vi leggono!!!

    RispondiElimina
  2. Neraneve è magica! *_* Le sue creazioni mettono allegria e riescono ogni volta a stupire...Un vortice di colore, tanta originalità, simaptia, e quella passione che è tangibile in ogni creazione che riceviamo e che ci fa rimanere imbambolate per qualche minuto davanti al pacchetto e felici per tutta la giornata! :D Una "droga" che fa bene ;) Non mi disintossicherò mai! ;)

    RispondiElimina
  3. Nerina sei bravissima le tue creazioni sono uniche,spero che il tuo sogno si avveri presto. perché come fai felice la mia bimba con le tue collane pensa come saranno ancora più contenti i bambini con un libro illustrato pieno dei tuoi bellissimi disegni.

    RispondiElimina
  4. A parte il fatto che andrebbe seguita su facebook solo per farsi due risate con i suoi commenti o i suoi stati (provare per credere), Nerina è un artista a 360 gradi che non smette mai di stupirci. Sul fatto che non posta sue immagini , ma al massimo suoi ritratti, secondo me è perchè si scoprirebbe che in realtà è lei stessa un fumetto che disegna e riproduce con le paste modellabili le sue amiche. Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Consiglio a tutti una dollina di Neraneve come terapia del sorriso.
    Non mi dilungo sulla qualità e, soprattutto, l'originalità dei suoi piccoli capolavori perchè preferisco soffermarmi a parlare della persona. Perchè prima di essere un'artista e un personaggio Neraneve è una persona meravigliosa dalle mille sfaccettature, e chi come me l'ha conosciuta sa che non mento!
    E' quell'artista che crea i suoi piccoli mondi, per la gioia di farlo, mettendo in ogni sua creatura una piccola parte di sé.
    Spero vivamente che arrivi davvero a pubblicare un libro per bambini, per presentarci e illustrarci il suo caleidoscopico mondo!

    RispondiElimina
  6. E da vicino le sue creazioni sono ancora più spettacolari che in foto! Niente da dire: ci vuole poco per diventare Neraneve's addicted!

    RispondiElimina
  7. E' con un filo di commozione e tanta gratitudine verso il Fato che, in qualità di "fidanzatovirtualevolemosebbene" e probabile "futuromaritomaancheamantevabbbenone" dell'artista quest'oggi in oggetto, mi arrogo il diritto di urlare al mondo che Neraneve (per chi la ama nota anche come Nerinella, Nerischia, Nerilla, Neruzzella ecc ecc) non solo è incredibilmente dotata di fantasia, manualità e di un eccentrico stile unico fatto di mille dettagli sorprendenti... ma è anche accessoriata di optionals di lusso quali una disarmante ironia (ed autoironia!), una indiscutibile generosità ed un acume sottile e vivace che la rendono brillante e deliziosamente imprevedibile.
    Ah, come se non bastasse è bionda e con gli occhi azzurri.
    Detto tutto ciò, come si può non amare le sue creazioni e, ovviamente, lei???
    Se non la conoscete ancora e, dopo aver letto tutte le dichiarazioni di amore, affetto e stima sciorinate in questi post, non correte immantinente a chiederle l'amicizia su Facebook e a cliccare "Mi piace" sulla sua pagina... beh... siete dei sarchiaponi e dei quaquaraquà. Ecco!

    K.K.

    RispondiElimina
  8. bellissime. ti va se ne parlo un po sul mio blog? fammi sapere.

    RispondiElimina