venerdì 1 luglio 2016

HandMade vuol dire UNICITA'! Ce l'ho solo io

Buon pomeriggio ai nostri lettori!

Oggi vi parliamo di Ce L'ho solo io, il brand nato da un'idea di Adele Patti, e dal suo forte desiderio di creare capi unici che possano essere alla portata di tutti.
 
Adele Patti nasce a Brescia, ha sempre avuto la passione per la moda e per questo fin dalle superiori decide di seguire un indirizzo dedicato alla moda.
Dopo le superiori si trasferisce a Milano per frequentare l'istituto Marangoni. Segue una laurea e l'inizio del "vagabondaggio" delle sue creazioni, che ha portato per vari mercatini e fiere con la sua bancarella.

Dopo un po' di anni Adele decide di aprire con Lia, amica e collega, un negozio in centro a Milano, in una traversa di corso Palestro.  Il negozio le ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare sempre da più persone e, per questo, nel settembre del 2015 le due creative decidono di aprire un negozio più grande, in via F.lli Porcellaga. La famiglia però da quel momento si è allargata ed ora sono in 6: Valentina, sarta (tirocinante e lavoratrice anche nel vecchio negozio), Sara e Giulia addette alla vendita come Lia.





"Il marchio mi sta molto a cuore, l'ho creato all'università e non l'ho più lasciato".

Tutti i tessuti utilizzati sono Made in Italy e naturali, i tagli dei capi sono tutti diversi e quindi sono numerosi i modelli adatti a tutte le fisicità.




COSA CONTRADDISTINGUE RENDENDO UNICHE E RICONOSCIBILI LE TUE OPERE?
Le forme, i colori e gli abbinamenti di tessuti inusuali.

SE FOSSI UN TESSUTO O UNO STRUMENTI DI LAVORO COSA SARESTI?
Un paio di forbici.

COSA NON DEVE MANCARE MAI NEL TUO LABORATORIO?
Un paio di cuffie, un paio di forbici e un tavolo su cui poter tagliare mille tessuti.


LA TUA CREAZIONE PREFERITA? CHE STORIA RACCONTA?
La mia creazione preferita è la felpa. E' un capo a cui sono molto affezionata perché si trasforma; non ha un reale "davanti e dietro" e il suo collo diventa un comodo cappuccio per le piogge improvvise.
Inoltre è composto da rimasugli di tessuti. 
Mi piace pensare che dagli scarti possa nascere qualcosa di nuovo e innovativo!

IL NOME DI UN CREATIVO CON CUI VORRESTI LAVORARE?
Aghata Ruiz de la Prada



SOGNO NEL CASSETTO?
Lavorare con serenità ed avere una crescita sempre maggiore.








HAI UN SITO INTERNET? USI UN E-COMMERCE?
Il nostro sito internet è attivo da alcuni mesi e al suo interno ci sono la presentazione del marchio, del negozio, una sezione per le news e una per i contatti. 

Come e-commerce usiamo ETSY.

Nessun commento:

Posta un commento