martedì 25 novembre 2014

L'amore per il passato: Alena e Aglaё

Buon martedì a tutti voi!
Oggi dedichiamo il nostro spazio agli amanti delle borse, della pelletteria e dell'artigianato negli accessori: AGLAE!

AGLAE é il brand creato dalla designer trentatreenne Alena Vorontsova.

Alena, nata in Russia, é cresciuta in una famiglia in cui si respirava creatività: dal nonno, fotografo, ha ereditato la passione per la fotografia e la nonna, che confezionava abiti, é colei che le ha trasmesso, sin da piccolissima, la voglia di esprimersi creando.
La giovane designer ha vissuto a Mosca siano alla laurea in ingegneria edile-architettura e, dopo alcuni corsi di interior design, ha iniziato il proprio percorso lavorativo come responsabile per il design degli stores russi della Christian Dior Parfumes. Lavorando per la prestigiosa maison francese, Alena ha presto iniziato ad interessarsi a 360 gradi al mondo della moda ed ha deciso di arricchire il proprio bagaglio di competenze ed esperienze viaggiando per il mondo, continuando comunque a lavorare, come free lance, nel campo della progettazione e dell'interior design.
Giunta a Bali, Alena vi ha vissuto per oltre un anno e, affascinata dalle tradizioni locali e dal lifestyle, ha disegnato e fatto realizzare la sua prima collezione di gioielli in argento.

Dal 2013 Alena vive in Italia dove, grazie anche alla magica atmosfera del lago di Garda, ha trovato la dimensione e l'ispirazione per creare le borse e gli abiti AGLAE.




Fondamentale la componente artigianale per AGLAE: il laboratorio sartoriale dove vengono confezionati gli abiti e la piccola realtà artigianale che realizza le borse.


Lo stile AGLAE é semplicità, femminilità, eleganza, grande cura per le finiture, attenzione per la qualità dei pellami e dei tessuti.
L'intento é quello di dare vita ad abiti, borse e presto, accessori che acquistino fascino con il tempo, lontani dall'influenza delle tendenze della moda. 
Le borse ed in particolare gli abiti AGLAE aspirano a diventare preziosi testimoni di sapienza e tradizione.

Sogno nel cassetto di Alena, innamorata ed ispirata da sempre dalla danza moderna e da Martha Graham, é disegnare abiti scenografici.


Nessun commento:

Posta un commento