martedì 18 novembre 2014

La Pietra bianca pugliese è la protagonista del brand Anime di Pietra


Buon pomeriggio ai nostri lettori,
lasciamo il nostro spazio alle creazioni firmate Anime di Pietra!

Come per tutte le cose belle della vita, anche il mio mestiere nasce quasi per caso..
non sapevo neanche cosa fosse tenere impugnato uno scalpello, eppure vedendo mio padre cimentarsi per puro hobby nell'arte di scolpire la pietra "leccese", nacque in me una forte curiosità, forte a tal punto che mi spinse a provare …e credetemi, fu amore a primo "tatto".. da quel momento non ci siamo più separati ed oggi sto cercando di far diventare questa passione un vero e proprio lavoro.

Anche se vivo al nord da qualche anno oramai, il contatto con la mia pietra mi riporta a casa ogni qualvolta ne respiro l'essenza, fa si che non perda le radici della mia terra, il Salento.


Come detto prima non ho affrontato particolari studi sulla tecnica della scultura,sicuramente è una dote naturale che posseggo,e tramite le mie creazioni riesco ad esprimere ciò che ho nel profondo, le mie emozioni, paure, gioie, i miei stati d'animo in poche parole.

Non ho particolari sogni nel cassetto, ma mi piacerebbe ricevere gratificazioni per quello che faccio.


Nessun commento:

Posta un commento