mercoledì 28 maggio 2014

Handmade per tutti, anche per i più piccoli! Le collezioni Vialattea

Buon pomeriggio a tutti voi!
lo spazio di oggi lo regaliamo con grande entusiasmo a Fanny Fontanili e Francesca Paganelli, creative a capo di un giovanissimo marchio dedicato ai più piccoli. Conosciamo subito le bellissime produzioni firmate Vialattea!

Vialattea è un progetto sartoriale eco-compatibile che desidera promuovere l’acquisto di abbigliamento per bambini da 0 a 3 anni a basso impatto ambientale. 

Il nostro obiettivo principale va decisamente in controtendenza con il comportamento consumistico generale e la sconfinata offerta di prodotti seriali presenti sul mercato.
Il nostro intento è quello di orientare il consumatore nei suoi acquisti, facendogli scegliere capi sartoriali a costi accessibili, dalle forme semplici e realizzati a mano con cura.

Vestitino PUR-OR con polsini in cotone fatti a mano 


Per realizzare i suoi capi, Vialattea utilizza materiali che verrebbero destinati allo smaltimento, tessuti di fine serie, provenienti dalle grandi aziende, scampoli e piccoli ritagli di stoffa, che rendono ogni capo unico nel suo genere. Per cucire e rifinire, utilizziamo attrezzature non moderne e riscopriamo così il piacere di confezionare in modo artigianale, come facevano le nostre nonne.

A noi piace pensare che Vialattea possa rappresentare un modo di vestire eco-sostenibile, secondo forme, colori e idee contemporanei; piccole collezioni che cambiano ad ogni battito d’ali, forme morbide, adatte a bambini di più età, prezzi contenuti, perché tutti meritano di poter acquistare un capo unico.

Tutina ETOILE per lei

La scelta del nome del marchio, caratterizzato dal total white (bianco latte) con qualche accenno di grafie infantili, identifica appieno il mood del Brand, lineare, pulito e semplice, inconfondibile. 
La nota eco è invece rispecchiata nell’utilizzo di carte riciclate e packaging regalo riutilizzabili.

Le collezioni Vialattea sono ideali per bambini dai 0 ai 3 anni, mentre per bambini più grandi vengono realizzati capi esclusivamente su misura, questo principalmente perché i materiali utilizzati sono spesso di quantità ridotte e non permettono di realizzare capi in tutte le taglie. 
Nella momento della vendita le creative consigliano sempre di acquistare ciò che piace, perché la volta successiva probabilmente non ci sarà più.


LEICOTTA, giacchino mezza stagione in lana cotta e cuffia Puffetto


Vialattea è un progetto fresco, ma a breve verranno inaugurate la vendita on-line e strutturata l’esportazione.


L’idea di Vialattea è nata in primis dal valore che le creative attribuiscono al riciclo e successivamente dalla necessità di vestire i nostri piccoli contenendo i costi ed evitando gli indumenti massificati, che assorbono inesorabilmente l'identità. 

Pantaloni FRESH puro cotone, t-shirt NU-NU a pois e t-shirt LE CHAT




Shorts FRESH, t-shirt NU-NU Bianca e babbucce in cotone




Contatti:

Francesca Paganelli
cell. 3336423060

Nessun commento:

Posta un commento