martedì 18 marzo 2014

Borse che contengono sogni e nuvole! Le Grenier de Vivi

Buon pomeriggio e buon martedì ai lettori del nostro Blog! 
Oggi vi presentiamo Valentina e le sue creazioni firmate Le Grenier de Vivi! 


Valentina è una creativa sempre accesa e non solo per il colore della sua chioma, ma anche per la sua parlantina. C'è che ama definirla come un misto tra una fata dei boschi ed una domatrice di leoni. Le Granier de Vivi è il suo progetto segreto da anni, coltivato nell'attesa di poter finalmente saltare e buttarsi. 
Valentina ha un'esperienza lavorativa importante esercitata negli ambienti Moschino dove ha saputo memorizzare milioni di pattern di stoffe... in quegli anni ne sono passate di cose tra le sue mani, nei suoi occhi, nei suoi viaggi (Parigi è la sua seconda casa) e nelle fughe mattutine per andare in scuderia. 
Si alzava alle 5 per correre da Marinella, da Phantom e arrivare in orario in ufficio dove poteva lavorare per realizzare la sua possibilità. Valentina ha fatto i conti con mille imprevisti: artigiani che non si trovano, tessuti che non si lasciano plasmare. Poi un giorno ha deciso. Ha preso la porta di uscita dall'ufficio stile di Moschino e non si è più voltata. Tutto all'improvviso è stato chiaro.

In poco più di qualche giorno è arrivato colui che realizza la Vivì e tutto si è allineato. Da qui inizia la sua storia.

Marinella


"Sì, per più dieci anni mi sono divertita a lavorare nella moda, ho imparato, riso, vissuto e mi sono nutrita della fantasia di Moschino. Un marchio che prima di tutto è libero e spiritoso. Come me, o meglio, come volevo essere io: libera e spiritosa. E chi è libero cambia, non per noia, ma perché si ascolta e sa quand’è il momento di dire sì a una pulsione naturale. Chi è libero non ha paura!
A me una vita sola non basta. Ne ho vissuta una bellissima. Ora voglio vivere la seconda con i miei cavalli e il mio cane, in campagna, dove ogni profumo, ogni rumore, ogni cambio di stagione è ispirazione per Le grenier de vivi, il nome di una linea di borse tutta mia. Borse speciali, uniche, perché ognuna è diversa dall’altra, vestita di una stoffa che ho cercato rovistando nel mondo, nei sogni, nella mia infanzia". 

Vivi Soir

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Sto avviando una sponsorizzazione con il mio marchio nel mondo dell'equitazione, ho una cavalla giovane di quasi 6 anni con buonissime capacità atletiche che sta iniziando ad affrontare dei concorsi importanti con un cavaliere professionista e prossimamente avrà accessori firmati Le Grenier de Vivi.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
Desidero poter sorprendere, piacere alla gente attraverso il mio progetto e continuare a decidere e scegliere ogni giorno cosa voler fare nella mia vita!


Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue creazioni?
Credo e spero la mia passione e amore per i tessuti. E l'aver scelto dei modelli "semplici e funzionali" ma arricchiti dalle stampe o dai tessuti che scelgo per ogni mia produzione.

Violette


Come vedi il mondo della moda in futuro?
Non lo so.. credo che sia già stato inventato un po' tutto, quello che invece riesce ad emergere è la cura e l'attenzione al particolare, alla qualità e fattura. Le persone non sono stupide e sanno riconoscere se una cosa è fatta bene o meno, se vale la pensa acquistarla.., credo che il ritornare un po' alle origini, all'artigianato ed  al made-in-italy possa senz'altro essere apprezzato dal mercato.



Le borse di le grenier de vivi sono vestite di poesie e favole. E dentro? Beh, potete metterci quello che volete, perfino i sogni e le nuvole. 

Nessun commento:

Posta un commento