venerdì 21 marzo 2014

Una lampada per capello: Miss Lamparita

Buon pomeriggio!
Potevamo perderci l'occasione di augurarvi uno speciale primo giorno di Primavera?
E allora come non farlo se non presentandovi una creativa altrettanto speciale, ecco a voi amici dell'artigianato Sara con le sue lampade!
 

Miss Lamparita è nata per gioco due anni fa, seguendo la mia passione per “le robe vecchie”. E un gioco è tutt’ora: un gioco a reinventare una nuova funzione per gli oggetti di uso comune, più precisamente il gioco è..trovare dove collocare la lampadina. 
Lavorare con oggetti usati porta molte limitazioni: le lampade sono difficilmente replicabili, i pezzi poco reperibili e occorre fare con ciò che si trova. Questo però è anche il bello del nostro progetto: cercare sempre idee nuove, pensare a come adattare oggetti impensabili. 
Proprio perché non lavoriamo con ciò che cerchiamo ma con ciò che troviamo, girovagare per mercatini è il vero momento dell’ispirazione.




Recenti creazioni erano ispirate al Carnevale con luci che andavano ad illuminare vecchie maschere dei supereroi anni  ’70 e, per proseguire sul filone ragazzi (o ex-ragazzi) nel futuro più prossimo ci cimenteremo coi vecchi modellini di automobili, che andranno ad aggiungersi alla nutrita schiera degli oggetti da cucina: scolapasta, grattugie, frullatori, pentole, moke.. 
Le lampade più maschili invece sono quelle più meccaniche, come ventilatori, macchine fotografiche o sellini da bicicletta. 
Mentre per i più romantici abbiamo il nostro pezzo più venduto: le lampade e i lampadari fatti con vecchi servizi da thè in ceramica.



Le immagini e le storie delle nostre lampade (essendo tutte pezzi unici ciascuna ha una sua storia) le potete trovare sul sito www.misslamparita.com
Non è un e-shop: la nostra produzione è così ridotta che basta pubblicare le foto sulla fan page di misslamparita su facebook perché subito scompaiano. 
Oppure creiamo direttamente su ordinazione, per ridare vita proprio agli oggetti cari che ci vengono portati o per suggerire gli oggetti da illuminare che si sposino con gli ambienti che ci presentano. 


Le nostre  lampade hanno un grande successo perché sono oggetti che, con un piccolo ingombro (ed un piccolo costo), conferiscono originalità e calore all’arredo. I vari modelli rispecchiano ciascuno una personalità, una passione, un’epoca a cui ci si ispira. 
Sono oggetti belli da spenti e magici da accesi, ed unici come la persona che li ha scelti.


In questo momento difficile il desiderio di originalità e design sì è acuito invece che scemare, anche se le possibilità economiche sono calate, per questo un complemento d’arredo come una lampada o un lampadario realizzato artigianalmente e con idee forti e divertenti alla base, soddisfa questo desiderio senza vuotare il portafoglio.

 

Nessun commento:

Posta un commento