mercoledì 25 marzo 2015

I piedi nell’acqua del Lago di Garda e la testa nel mondo: Mon Pastel.

...e nonostante il tempo uggioso, ecco il nostro buongiorno pieno di colori con Beatrice e le sue creazioni firmate Mon Pastel! 

Dopo gli studi conseguiti presso  lo IED di Milano ed una Laurea in Economia e Gestione Aziendale, Beatrice decide di fermarsi nella sua regione, il Trentino e fonda il marchio Mon Pastel.


Beatrice negli anni ha maturato diverse esperienze nel settore della moda prima di cogliere la sua vera propensione e decidere cosa avrebbe fatto "da grande":


"ho potuto imparare moltissimo dalle varie esperienze lavorative soprattutto per capire che rimanere stanziale in un solo luogo per via del lavoro non rientra nella mia filosofia di vita. Ma è stato solo dopo essere rientrata da un viaggio in Marocco, dove ho appreso l’antica tecnica della lavorazione a telaio, che ho capito come organizzare la mia idea: la creazione di una linea per la casa e per la spiaggia che prendesse spunto dai colori del Nord d’Africa fondendola ai gusti del mondo europeo".
Cosa desideri trasmettere attraverso le tue creazioni?
  Le creazioni Mon Pastel vogliono portare colore nelle case e nella vita delle persone. Il colore trasmette emozioni, allegria ed equilibrio. Allo stesso tempo i nostri tessuti riportano il pensiero e l’immaginazione a viaggi lontani, ricordi di profumi, di sapori e di voci.





Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue creazioni?
Credo che a prima vista i prodotti MP si possano riconoscere per i colori, per gli abbinamenti degli stessi ed al tatto per la qualità del cotone utilizzato. Cerchiamo anche di curare molto il packaging e il brand stesso.

Se fossi un materiale o uno strumento da lavoro cosa saresti?
Sarei le mie stesse mani.

Cosa non può mancare mai nel tuo laboratorio? 
Musica, profumo ed un rilassante disordine.


Raccontaci una tua creazione alla quale sei particolarmente affezionata..
Il classico fouta nella misura 1mt * 2mt nel colore blu e nella tessitura a nido d’ape. Lo uso in casa in casa, in spiaggia, in palestra e ne scopro sempre nuovi utilizzi.
Questo prodotto, nelle varie varianti colore, è la base per ogni altra creazione. Viene tagliato, cucito, assemblato ad altri tessuti, etichettato e profumato per prendere così una forma nuova.

Qual'é il tuo sogno nel cassetto?
Il sogno più grande è di potere vivere di questo lavoro, divertendomi e sentendomi ispirata ogni giorno.


Mon Pastel ha un suo sito internet con l’eshop dedicato (da poco abbiamo deciso di collegarlo alla pagina facebook) dove si possono trovare tutti i prodotti nelle varianti colore. Curiamo lo spazio adibito al blog di Mon Pastel dove raccontiamo i nuovi prodotti, le collaborazioni e la vita del marchio attraverso le fotografie più significative.



 



Mon Pastel è un progetto tutto italiano che prende spunto da molti viaggi, esperienze, grandi passioni e tante persone. Mon Pastel significa prima di tutto abbinamento di colori e di forme. Schizzi fatti su fogli di carta.
Pennelli, acquerelli e dita macchiate di verde, blu, viola, rosso e giallo.
Mon Pastel è fatto da tessuti morbidi e tessuti grezzi, da trame fitte, grosse e sottili.
Mani che intrecciano dettagli per creare qualcosa di bello.
Mon Pastel è anche un profumo sfumato, dolce ma non troppo.
Mon Pastel è artigianalità, creatività e tanti sorrisi. 
Ricerca e qualità. 
Qualche piccolo difetto rende unico il prodotto.

1 commento:

  1. Grazie infinite per aver dedicato questo delizioso spazio a Mon Pastel!

    RispondiElimina