martedì 16 dicembre 2014

Nobilitare la Carta attraverso le decorazioni fatte a mano: LetteraN

Buonpomeriggio ai nostri lettori,
oggi vi presentiamo Noemi  e la sua passione per la carta!


Noemi ha ventisette anni, vive nell'entroterra siculo (nella centralissima Caltanissetta) ed é la mente oltre che la mano del piccolo progetto individuale ed handmade “Lettera N”!





“Lettera N” prende vita dall'abitudine di scrivere pensieri effusi in fogli e da un gusto personale della creativa che vive un piacere visivo e tattile per la carta. 


Noemi disegna in varie forme le varie buste, le ritaglia a mano e le assembla. Questo è il metodo: un lavoro lento preciso e delicato. 
La materia prima è carta 100% riciclata FSC, nel pieno rispetto  dell'ambiente. 

..."da poco, inoltre, ho scoperto una passione nuova per l'arte della stampa a mano; intaglio su materiale da incisione creando la matrice dei miei decori".




L'obiettivo del mio lavoro è di nobilitare un materiale semplice come la carta, così gentile nella consistenza, ma soprattutto rendere unico e personale il messaggio che noi le affidiamo per arrivare agli altri.
 

LetteraN é' un progetto personale a cui sono molto affezionata e che vorrei condividere con persone che come me amano la realtà generosa dell'handmade. 
Nel mio futuri continuerò a realizzare nuove produzioni sempre e comunque ispirate dal mio stato d'animo e da ciò che sto ogni giorno vivendo!





Nessun commento:

Posta un commento