mercoledì 10 dicembre 2014

Con niente si può fare tanto! Kaffeina Gioielli di Caffé

Buonasera a tutti i nostri Lettori!
E' finalmente arrivato il freddo qui al Nord e noi siamo felicissime perché con lui arrivano le atmosfere natalizie e la necessità di essere vicini ad amici e parenti con qualche pensiero e noi, quasi senza nemmeno dirlo, consigliamo l'handmade. Sosteniamo insieme l'artigianato italiano! 

Il post di quest'oggi è dedicato a Valentina ed alle sue creazioni di caffé: Kaffeina Gioielli di Caffé!

Il percorso della creativa inizia con la nascita del suo bimbo Thomas... "senza dubbio il motivo principale è quello di 'sopravvivere' al non avere un lavoro fisso. Iniziai così a pulire le prime capsule di caffè, delle quali ricordo ancora oggi il colore… VIOLA… Era un sacchettino piccolissimo che mi aveva regalato un'amica, Monica… "





Attraverso le mie creazioni desidero trasmettere una cosa che per molti può risultare banale: con NIENTE, si può fare veramente TANTO. 
Basta pensare a una capsula del caffè destinata a finire nella spazzatura che invece può 'rinascere' in qualcosa di davvero bello!

Come immagini il destinatario delle tue creazioni?
Non ho un modello immaginario, vedo tutti i giorni sotto i miei occhi persone in carne ed ossa che indossano le mie creazioni. E ce ne sono di tutti i generi… Dalla mamma che accompagna il pupo all’asilo, alla signora, alle ragazze che pubblicano i loro selfies su facebook alle feste. Mi sembra quasi una cosa strana! Tra me e me dico: WOW MA GUARDA COSA INDOSSANO!? Si perché io veramente non mi aspettavo così tanto!

La tua creazione preferita? Che storia racconta?
Non ho una creazione preferita in modo particolare, ognuna a modo suo può essere la mia preferita in base alle occasioni. Mi metto più dalla parte delle mie clienti e vi dico che, per eccellenza, la creazione preferita è il bracciale rigido. E’ un accessorio che lega con qualsiasi tipo di abbigliamento. Elegante, sobrio, casual… Basta cambiare accostamenti di colori e ci può stare con tutto!



Cosa non deve mancare mai nel tuo laboratorio?
A questa proprio non saprei rispondere… Mi verrebbe da dirti LA PINZETTA, ma poi allora ti dovrei dire anche i ganci, le chiusure ecc… Tutto ciò che mi serve per realizzare un gioiello! Però penso a un'altra cosa, non indispensabile per i gioielli ma indispensabile per me… LA MUSICA! Quella completa mé stessa quando creo rendendo il mio lavoro una sorta di piacevolissimo passatempo. E poi, beh, LA PASSIONE?!?!?! Senza di quella non andiamo da nessuna parte! Quella è fondamentale e indispensabile! Vi riporto un detto popolare per me molto significativo: FAI CIO’ CHE TI PIACE E NON LAVORERAI NEMMENO UN GIORNO.

Il nome di un creativo con il quale vorresti collaborare?
La creativa che veramente mi affascina e con il quale mi piacerebbe collaborare è PAMPHLET. Non la conosco, seguo le sue creazioni e ho una sua collana che sono riuscita a farmi prendere a un mercatino! Trovo le sue creazioni splendide, curate, studiate nei minimi dettagli, nulla lasciato al caso! E’ davvero magnifica!
 


Per chi volesse conoscere Valentina personalmente, la potete incontrare ai Mercatini di Natale a Cimego, nell’antico borgo di Quartinago nelle seguenti date: 13-14-20-21-27-28 Dicembre.


 

1 commento:

  1. Giusto per evitarvi figuracce, i prodotti kaffeina sono interamente copiati dalle esclusive Revivido, quindi zero creatività.

    RispondiElimina