venerdì 7 novembre 2014

Arianna Svaicari, oreficeria moderna

Buon venerdì ai nostri lettori!
Oggi condividiamo la conoscenza di Arianna e delle sue splendide crazioni.
La creativa da sempre appassionata di moda e arte, ha iniziato per gioco a creare e disfare bigiotteria, avvicinandosi giorno dopo giorno a quella che, nel tempo, è divenuta la sua più grande passione: il gioiello!
Oggi, dopo aver intrapreso gli studi in oreficeria presso orafi/scultori, Arianna Svaicari realizza gioielli contemporanei in argento, bronzo e oro.
Il progetto nasce nel 2007 con il marchio ilfilodiary che dà ancora oggi il nome al sito web di Arianna e solo dopo, nella fase di restyling, ha preferito iniziare ad identificarsi con il suo vero nome.


Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue opere?
Non rispetto canoni prestabiliti e tradizionali ma partendo da un'intuizione e dall'elaborazione di un'idea mi piace sviluppare forme insolite, libere da schemi.
Il mio stile contemporaneo punta a realizzare proprio questo: pezzi unici, caratterizzati da una forte senso artigianale.

I miei pezzi mostrano i segni di chi li realizza: sono caratterizzati da forme sinuose,  irregolari e talvolta essenziali che descrivono il mio stile e, spero, la passione che ho nel realizzarli.




La tua creazione preferita? Che storia racconta?
Mi piace definirmi ‘la prima cliente di me stessa!’ per cui sono legata ad ogni mia creazione … Ma se dovessi scegliere un progetto in particolare questo è l’anello chevalier ‘OTELLO’: nel tempo è diventato il mio portafortuna, uno dei miei pezzi cult e fin dall’inizio ha riscontrato particolare interesse.

Come immagini il destinatario delle tue creazioni?
Mi rivolgo ad un pubblico che apprezza il gioiello ‘fatto a mano’, a chi cerca qualcosa di unico che aiuti a rafforzare il proprio stile.

Cosa non deve mancare mai nel tuo laboratorio?
La passione, senza questa nulla avrebbe inizio!



Il sito internet si chiama www.ilfilodiary.com: si tratta più che altro di una breve presentazione delle creazioni… ma per tutto il resto Arianna è molto attiva sui vari social dove è possibile contattarla per info e richieste varie!
 

Blog: http://ilfilodiary.blogspot.it/
Fb: https://www.facebook.com/AriannaSvaicariJewelry
Instagram: http://instagram.com/ariannasvaicari
Twitter: https://twitter.com/AriannaSvaicari

Nessun commento:

Posta un commento