venerdì 6 giugno 2014

Qui l'artigianato è di famiglia: le bamboline firmate Cromaticamente

Lo spazio di oggi cari lettori è per due sorelle, cresciute in una famiglia in cui la creatività è di casa (tutti i componenti della famiglia, nonni compresi, hanno una passione per l’artigianato), due creative che inseguono una passione che nel tempo le ha portate a specializzarsi nel settore artistico e sartoriale. 
Cromanticamente nasce appunto dal desiderio di trasformare un sogno in un progetto: avere uno spazio per dar vita alle passioni.

Dagli abiti su misura per clienti privati abbiamo iniziato a proporre nostre collezioni, accessori moda e oggettistica per la casa. 
Questo desiderio ha trovato forma in particolare con la registrazione del  nostro marchio Cromanticamente.

Un incontro tra moda, arte e sartoria.


Il nome Cromanticamente nasce dall’unione di due parole: cromatico e romantico, sintetizzando così lo stile che ci caratterizza: una grande tavolozza di colori miscelati in libertà, senza stonature. 
Cromatiche sono le nostre creazioni perché ci piace giocare con i colori, accostando quelli pastello a tinte vivaci, amiamo aggiungere piccoli dettagli romantici come fiori di pannolenci o merletti della nonna. 

Ogni creazione nasce da un’idea ben precisa, prende forma da una  canzone,  da un’illustrazione e dietro ogni singolo prodotto c’è una ricerca che spazia tra arte, moda, colori, tessuti e a volte, semplicemente stati d’animo.
Forse questo insieme di emozioni si legge in ogni creazione.


Spesso ci viene detto da chi vede per la prima volta le nostre Bamboline, che sembrano quasi animarsi di vita propria.
In un certo senso è proprio questo che vogliamo comunicare, o che forse si rispecchia quasi automaticamente nelle creazioni che realizziamo.
Se da una parte veniamo ispirate da tutte quelle sfaccettature di vita quotidiana che respiriamo giornalmente, dall’altra siamo completamente attratte da un mondo fantastico e sognante… quasi a voler trovare un piccolo rifugio. 

Il brand si rivolge principalmente al mondo dei più piccoli, ma sorprendentemente scopriamo sempre di più come un articolo simile venga richiesto anche da tantissimi adulti che.. sotto sotto restano sempre dei bambini!





Il nostro obiettivo più grande è quello di veder crescere il nostro piccolo marchio giorno dopo giorno e magari poter lavorare un giorno tutte e quattro insieme, noi sorelle Botticella.

Le creazioni Cromaticamente sono in vendita sulla piattaforma Etsy, il primo e-commerce con il quale abbiamo raggiunto piano piano le prime grandi soddisfazioni!

1 commento: