giovedì 26 giugno 2014

Passioni e tradizioni di famiglia: la pelle per Lalì Creative Leather

Ciao a tutti!
Oggi vi presentiamo Linda e le creazioni firmate Lalì Creative Leather.

Linda inizia il suo percorso artistico frequentando l’istituto d'Arte e specializzandosi nel settore della tessitura e stampa su stoffa, per poi divenire modellista grazie alla partecipazione a numerosi corsi di aggiornamento. 
Linda ha da subito sviluppato una profonda passione per la pelle: “provengo da una famiglia di artigiani pellettieri e finiti gli studi ho desiderato fortemente iniziare a collaborare con il bellissimo mondo dei grandi professionisti del settore pelle!”.


Il percorso della creativa è partito quasi per gioco, sperimentando su ritagli di pelle e creando accessori principalmente per amiche e conoscenti.

Con il tempo ha preso parte ad alcune mostre di artigianato artistico ottenendo buoni riscontri che le hanno regalato maggiore stimolo per proseguire la bella avventura targata Lali Creative Leather.

La principale caratteristica delle produzioni Lalì Creative Leather è l'utilizzo di pellami di recupero di ottima qualità provenienti da stock di fine serie o da fondi di magazzino, pertanto ogni oggetto è prodotto in serie limitata , alcuni sono pezzi unici.

Inoltre le creazioni Lalì Creative Leather sono totalmente fatte a mano: cuciture, pieghe e intrecci vengono infatti realizzate completamente senza l'utilizzo di macchinari.




Nessun commento:

Posta un commento