lunedì 23 giugno 2014

La ricerca della bellezza: Charme Jewels

Ciao a tutti!
Ri-eccoci qui pronte per iniziare una nuova settimana insieme agli appassionati di handmade! Oggi vi presentiamo Carmen, ventiduenne sorrentina designer di Charme Jewels!

Ho iniziato a creare principalmente per me stessa, perché amo l'handmade ed essendo uno spirito artistico, trovandomi col filo di metallo tra le mani mi son detta... perché non provare a dargli forma e vita?”.
I primi lavori erano inguardabili, mostriciattoli che conservo e che ogni tanto riguardo (devo ammettere che mi strappano sempre un sorriso).
Con il tempo  ed incoraggiata dalle amiche oltre che dai grandi miglioramenti delle mie mani che si destreggiavano tra i fili, ho preso coraggio e...sono decollata!
Chiunque voglia provare, non esiti e non si scoraggi ai primi tentativi ma continui ad insistere e potrà vedere i miglioramenti che l’esperienza dona!


Ho successivamente partecipato a concorsi wire organizzati da un’artista americana che stimo molto e ne ho vinti ben due: uno grazie a “Geco”, la mia creatura, mia prima vittoria e soddisfazione, ed uno grazie a "Magic Pumpkin", creazione in tema Halloween.

Queste vittorie sono state utilissime alla crescita della mia autostima, un mio personale trampolino di lancio!

Geco

Ad oggi mi ritrovo con la mia paginetta e con le mie creazioni.. ovviamente si spera sempre nei miglioramenti e nella crescita!


Il termine Charme, richiama il termine francese, che si traduce in “fascino”, “seduzione”.. ed in parte il suono ricorda anche il mio nome, Carmen.
“Charme Jewels” propone gioielli seducenti, dal grande fascino.

Cio' che realizzo non è un semplice assemblaggio di pietre: creo interamente il gioiello partendo da fili di rame, alluminio o ottone. 
Il filo in questo modo prende vita e diventa un oggetto di decorazione, un pezzo unico. 

Mi definisco una ricercatrice di bellezza. 
Non esiste giorno in cui non tocchi, maneggi o trasformi un  filo di rame.
Grande soddisfazione me la riserva il pezzo finito, realizzato dalle mie stesse mani e nato dalla mia fantasia.. ma la più grande gioia sta nel vedere il sorriso sul volto di chi indossa una mia creazione.


Le mie creazioni solitamente hanno curve sinuose, fluide, raramente geometriche, che desiderano ricordare le curve del corpo femminile.
La donna sin dall’antichità è vista come simbolo di bellezza e di grande raffinatezza. 
Ed è proprio dalla donna elegante, sensuale ma con gusto che capto la mia ispirazione!

Capita anche di dar vita a creazioni più scherzose: sagome di animaletti buffi, stile kawaii, essendo io stessa una grande fan di anime e manga sin da quando ero piccina.
In base al mio umore creo e mi sbizzarrisco! 

Ho una pagina facebook “Charme Jewels” su cui posto tutte le mie creazioni, adoro condividere i miei lavori! Ho inoltre un piccolo spazio e-commerce su Blomming, il cui link è situato sempre sulla pagina. Fateci un salto :)

In questo momento studio “Design e Comunicazione” all‘università e spero che questa mia passione per i gioielli si evolva in qualcosa di grande e di concreto. 
Chi non lo spererebbe? :)
Ho capito che adoro valorizzare la bellezza dell’essere umano, in ogni sua forma e con ogni mezzo. L‘accessorio è quel piccolo dettaglio che nella sua piccolezza è in grado di regalare molto!


L’amore che metti in cio‘ che fai è simile al modo che hai di amare.
Ognuno pone nelle sue creazioni un po’ di sé. 

L’unicità sta nelle mani e nella mente di chi crea.

Nessun commento:

Posta un commento