lunedì 22 luglio 2013

Riuso creativo, assemblaggio e creazioni uniche: Dis-moi Oui!

Buon inizio settimana cari lettori!
Oggi vi raccontiamo l'esperienza di tre sorelle con la passione per ago e filo, una passione tramandata direttamente dalla mamma, sarta: "così ci è venuto quasi naturale tagliare tessuti e cucire - inizialmente solo per noi e poi, per caso, in una giornata d’inverno davanti al camino, col tè e i biscotti (e qualche scatola di stoffe) ha iniziato a prender vita Dis-moi oui, tre piccole paroline che associamo a noi tre!".

Petit Chapeau

Gli accessori Dis-moi oui nascono come oggetti personali, provati e collaudati, che poi si moltiplicano per dar vita ad altri-simili-ma-diversi-da-sé: ogni creazione, completamente realizzata e cucita a mano, curata nei particolari e nelle finiture, è un pezzo unico ed originale.

"ci piace sperimentare il riuso creativo e l’assemblaggio, scegliere, pensare, ricercare, recuperare, riutilizzare e trasformare con cura, curiosità e passione ciò che ci capita fra le mani. Spesso le idee nascono proprio dai materiali stessi: una passamaneria, dei bottoni retrò scovati al mercatino, un tessuto, piccoli ritagli di pelle, acquistano nuova vita e nuove forme".

"Ci piace curare anche il packaging delle nostre creazioni, realizzando con le nostre mani le scatoline di carta che le contengono. Produciamo collane, orecchini, spille, cerchietti e petit chapeaux, cuffie, accessori per i capelli, e quello che la fantasia e le nostre sei mani riescono ad inventare..."


Cerchietto

"crediamo che la cosa più importante sia reinventarsi sempre e cercare nuovi stimoli, contro l’omologazione, la bassa qualità e i prodotti usa e getta.
In mezzo a tutte le difficoltà che ben conosciamo, noi continuiamo a creare! Il nostro progetto principale è continuare a farlo con impegno e creatività, divertendoci.
Speriamo che la barchetta che utilizziamo come cartellino sulle nostre creazioni sia di buon auspicio per un lungo viaggio!".




Per contattare le tre creative:

Abbiamo un blog www.dismoui.blogspot.com
e una pagina facebook (Dis-moi oui)

Orecchini a lobo

Spilla

Spilla

5 commenti:

  1. che brave!!!!..gli orecchini sono i miei preferiti!!
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.it
    ps: spetto il post su di me..eheheh

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze per il vostro interessamento e per il bellissimo post che ci avete dedicato!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi Sorelle "creative"! ...e non fateci mancare gli aggiornamenti sulle nuove collezioni !

    RispondiElimina