mercoledì 24 luglio 2013

Hechizo per chi non ha paura di giocare

Buongiorno a tutti!
Oggi vi accompagnamo alla scoperta di Simona Gambardella, in arte Moma e del suo brand Hechizo!

Simona nasce a Roma e dopo il liceo artistico, studia illustrazione alla scuola internazionale di Comics e ne esce a pieni voti! Alla scuola internazionale di Comics apprende le tecniche del disegno: matite bianco/nero – caran d’ache - acquerello - acquerello con colori acrilici - tempera-derwent su cartoncino colorato - aerografo.
Terminati gli studi lavora per varie agenzie di grafica e comincia a collaborare con “Alex design” ed altre società. Nel frattempo si occupa di decorazione d’interni e comincia a lavorare come “scenografa” nei teatri.

Partecipa anche a mostre collettive di pittura.

Nel tempo libero comincia a dipingere t-shirt e l’idea incontra un interessante sostegno, si trasferisce così a Bologna per avvicinarsi a Milano e nel 2006 deposita il suo marchio con cui firma le creazioni “Hechizo”: parola spagnola che significa “incantesimo”. 


Le creazioni Hechizo sono tutte create da Moma, che essendo illustratrice crea il disegno, lo riporta a mano libera sul capo usando colori per tessuto, finita la pittura fissa con il ferro da stiro e da quel momento comincia a giocare con pizzi e bottoni!!

Ogni capo viene pensato e creato come “unico”


Le collezioni Hechizo:

Gioca con le bamboline
per creare questa collezione, la designer ha preso spunto dalle foto di famiglia e stilizzandole ha dato corpo a personaggi: Moma, Sosy La Rossa, Lalla La Bionda, Chiara La Bambola e Clary La Matrioska

Linea Fiori
con papaveri e margherite

Linea Pirati
dove la creativa mette in scena pizzi, passamanerie e bottoni

Linea Cravatta
dove Moma si sbizzarrisce tra cravatte e bottoni

Linea Favola
i cui protagonisti sono Rosaneve, Polverella e Cappellino Giallo



Nessun commento:

Posta un commento