venerdì 28 settembre 2012

Petali in pasta di fimo: le creazioni di Roberta

Cari lettori,
oggi vi presentiamo un'altra creativa ed i suoi lavori fatti di petali in pasta di fimo.
A voi l'intervista a Roberta:

Dopo una vita trascorsa a sognare di diventare una grande stilista eccomi qui: dentro il mio piccolo laboratorio, circondata dai miei panetti di fimo, a creare i miei amati Rory's bijoux!.



Mi chiamo Roberta, nasco a Cagliari il 10 aprile del 1987, e fin da bambina ho manifestato una certa passione per tutto ciò che riguardava creatività, manualità e colori.
Sono diplomata come tecnico della moda e del costume e, dopo un periodo di riflessione, ho deciso di cambiare rotta e dedicare la mia vita non più alla moda intesa come abbigliamento ma come accessori: i bijoux.

Grazie all'utilizzo delle paste sintetiche -fimo e cernit- ho cominciato a dar vita alle mie prime creazioni. Inizialmente non avevo grandi pretese o aspirazioni, m'importava conoscere e prendere una buona "confidenza" con questo materiale che mai avrei pensato potesse darmi così tanto.
Una volta acquisito il giusto livello di manualità, mi sono preoccupata di trovare ed imparare più tecniche possibili affinchè potessi costruirmi una base per poi poter creare un mio stile personale.
Poi arrivò il giorno in cui conobbi, su flickr, le meravigliose creazioni di Jennifer Morris: una grandissima artista che crea i suoi gioielli utilizzando dei piccoli petali in fimo che vanno a creare, su una base sempre in pasta sintetica, dei motivi floreali e astratti. Fu amore a prima vista, mi innamorai follemente di quello stile così minuzioso che quasi pareva un ricamo... sentii subito che questo stile, riadattato alla Rory's maniera, poteva appartenermi.
Così nacque il vero stile di Rory's bijoux: petali ancora più piccoli che creano un disegno unico, una via di mezzo tra un dipinto ed un ricamo.




Rory's bijoux nasce nell'ottobre 2008, sottoforma di blog, con l'intento di diventare una piccola vetrina in cui mostrare bijoux handmade unici e realizzati con tanta passione e amore.

Ogni Rory's bijoux è un pezzo unico e ripetibile solo se con varianti di colore differenti, questa è la filosofia che da subito ho deciso di seguire: quando creo un bijoux mi piace pensare che la persona che andrà ad indossarlo si senta unica, come il gioiello stesso, ed abbia la consapevolezza di poterlo avere solo lei. 
Adoro l'unicità dei prodotti!.



Il Nome "Rory's bijoux" nasce da una mia idea: volevo dare ai miei gioielli un nome carino ed aggraziato ricordando comunque il mio vero nome.. il diminutivo Rory mi è sembrato perfetto!.


Quali sono i tuoi prossimi progetti?
....ammetto, sono un pò scaramantica: non parlo mai dei miei progetti futuri finchè non ho certezza che siano andati perfettamente in porto. 
Ma posso dire che in cantiere ce ne sono due o tre particolarmente interessanti!.
Sicuramente il progetto principale è quello di continuare a far crescere Rory's bijoux.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto riguardo?
Diciamo che io non viaggio mai senza il mio bagaglio "sogni nel cassetto" -che di solito va a braccetto con il bagaglio fantasia ed ispirazione!- ne ho davvero tantissimi!.
Ma, lavorativamente parlando, quelli che per ora mi preme portare avanti senza dubbio son due: Far diventare Rory's bijoux un vero marchio ed aprire un piccolo laboratorio creativo in cui vendere i miei gioielli ed altri accessori handmade creati dalle mie "colleghe", realizzare corsi e gruppi creativi... una specie di "sala da té" nata per creare, acquistare ed imparare!



3 commenti:

  1. Brava Rory!! Come sono contenta di leggerti qui!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliose le tue creazioni! Se ti interessa vendo cernit scontato del 50%. ciao Michela www.giocabosco-bottegafate.com

    RispondiElimina