giovedì 1 settembre 2011

Barbara Compostella (Mentine Milano) e una consapevolezza: avere talento

Il brand Mentine Milano è un laboratorio creativo nato nel gennaio 2009 dall'idea di Barbara Compostella, sua fondatrice, neolaureata in comunicazione e fino ad allora assolutamente estranea al settore della moda.

È un progetto che inizia come gioco, un'assidua ricerca ed eclettica  sperimentazione che, a seguito di non poche  difficoltà ed errori, si trasforma in una grande passione , rivelando una grande verità : il talento non si può insegnare, è dentro ognuno di noi, lo studio velocizza l’arte, ma senza arte non avviene la vita..
È cosi che nel cuore artistico della città, in una delle storiche botteghe dei Navigli, Mentine Milano si trasforma in un originalissimo Atelier di moda che riscopre l’originalità e l’eleganza dell’ handmade, finalizzato alla creazione di capi unici di abbigliamento ed accessori. Tagli semplici, caratterizzati dall' unicità dei tessuti e un' assidua sperimentazione e ricerca di accostamenti e colori che fanno la differenza.
L’Atelier di Mentine Milano propone un particolarissimo pret-a-porter per qualsiasi occasione, abiti da cerimonia, su richiesta, su misura, per donna e bimba; riscoprendo ,  in tempi di ‘crisi e riciclo’, quella divertente e meravigliosa arte del “Customized", abiti impero da gonne ’60 inutilizzate; gonne con bretelle e tulle da abiti vintage del mercato; borse da maglioni.. un po' di tutto.
D’ispirazione sono i volumi e i tipici pizzi  della meravigliosa Francia Ottocentesca: il gioco è nella riscoperta della femminilità degli anni '30, la sensualità degli anni ’50, le forme e i colori degli anni ‘60 e le geometrie degli anni'70; rivisitando il tutto in chiave moderna,  con un unico e centrale obiettivo: conciliare  la conquistata comodità della donna  con l'estrema eleganza e femminilità della prima metà del secolo scorso.


Mentine Milano è solo all'inizio del suo percorso, ma giunta alla sua quarta collezione ha già riscontrato un particolare successo; promuovendo performance-sfilate di auto-presentazione e partecipando ad eventi collettivi nell'ambito moda, con diverse pubblicazioni e articoli su blog e riviste del settore e gode già una nicchia di clienti assidue e affezionate, italiane e straniere, alla continua ricerca di un capo unico che le rappresenti quotidianamente o nelle occasioni speciali.
Lo showroom di Mentine Milano è sito c/o il negozio 'Pastis', in Ripa di p.ta Ticinese 39 a Milano, ma ha già riscontrato diverse richieste da parte di clienti straniere per la vendita on-line, che sarà attiva per settembre. 
Mentine Milano
c/o 'Pastis'
Ripa di p.ta Ticinese 39
20143 Milano

Mob. +39.339 4530951


Nessun commento:

Posta un commento