venerdì 20 maggio 2011

Pommes de Claire + Le Chou Chou: unione perfetta


I post di oggi e dei prossimi giorni saranno dedicati ad un interessantissimo brand di gioielli, Le Chou Chou, che avrete sicuramente notato tra le foto del nuovo shooting estivo Pommes de Claire.



Clothing Pommes De Claire® Accessories Le Chou Chou bijoux®
Photo: Max Valerio Model: Nina Sever Hairstyling: Manuel Zapparoli


Anelli, bracciali, orecchini, spille e ornamenti per capelli spiccano tra le foto di Pommes per l'estrema particolarità: riproduzioni minuziose del "tea time" grandi quanto un solitario e perfettamente dotate di tazza, cucchiaino e teiera. Chicche che nascono solo da mani di professionisti. Come quelle di Annapaola Rapacciuolo, designer Le Chou Chou. Opere d'arte in miniatura che si fanno riconoscere.


Il prodotto: gioielli ispirati a miniature
I materiali: ceramiche per miniature o presepiali, resine ed acrilici.
La particolarità: "per i pezzi di questa collezione ho utilizzato filigrane anticate, merletti che sembrano veri, composizioni che vogliono ricordare una rilassante pausa per l’ora del tè" racconta Annapaola.
Il concept: il brand si rivolge ad una donna molto femminile, forte e sicura di sé, che sa lasciarsi trasportare dai ricordi di un tempo perduto senza lasciarsi condizionare.. una donna capace di valorizzare la propria storia ed individuare il proprio stile.
La nuova collezione: interamente dedicata a "Les Madeleines" dal celebre episodio contenuto nella più grande opera di Proust, “À la recherche du temps perdu”.





Model: Vanessa Favilla
Photo: Chiara Battistini - http://www.infraordinario.it/



.. Arrivederci al prossimo post con lo speciale Le Chou Chou!!

1 commento: