lunedì 12 maggio 2014

Non comprare ciò che puoi trovare: le tre menti di Volver!

Innanzitutto.. Buon inizio settimana e vi auguriamo sia piena di belle cose perché ne abbiamo bisogno tutti quanti!
Il post di oggi vi permetterà di conoscere Nicolas, Natalia e Melina creativi del marchio Volver, un progetto sviluppato da tre giovani che da tempo lavorano in ambito creativo tra architettura, design ed arte.


...Leggete con attenzione questo post perché nascosta fra le righe troverete una bella sorpresa che i creativi hanno pensato appositamente per i lettori del nostro Blog!




Volver produce oggetti unici ed originali, realizzati con materiali riciclati di alta qualità.

Volver è sempre a caccia di tesori nascosti, sia in vecchi magazzini, botteghe artigianali, ma anche di oggetti personali condannati alla discarica. 
In questa particolare ricerca vengono scelti soltanto materiali di altissima qualità, quelli di una volta, che oggi non si realizzano più o il cui costo di produzione ha reso di lusso. Con questi preziosi materiali Volver realizza oggetti nuovi ed originali, con risultati a volte inaspettati e sorprendenti.

Per riuscire nell'impresa sono necessarie due componenti principali: tanta energia e un po' di anticonformismo. L'energia viene prodotta al 99% da fonti rinnovabili, cioè le nostre teste, che sfornano un'idea dietro l'altra. 
L'anticonformismo ci è stato conferito dal nostro DNA insieme ad un po' di testardaggine e sana follia. Sono queste le caratteristiche che ci sostengono nella continua ricerca del prodotto perfetto, ogni volta, ogni giorno. 
La nostra produzione è viva, in constante cambiamento a seconda del materiale che riusciamo a trovare.
In effetti, ogni nostro prodotto è unico e originale, fatto uno ad uno a mano e curando ogni particolare con passione.


La nostra filosofia è “non comprare quello che puoi trovare”, e questo ci ha portato all'utilizzo del 99% di materiale riciclato nei nostri prodotti e non solo: la sfida di riutilizzare materiali considerati rifiuto ci porta sempre a soluzioni innovative, a volte anche bizzarre.

Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le creazioni Volver?
Non è facile, ma cerchiamo sempre la soluzione più innovativa ad ogni problema, che di sicuro non è la più facile. 
Proprio questa ricerca constante da come risultato oggetti nuovi.

Cosa desiderate trasmettere attraverso le vostre idee?
Desideriamo innanzitutto comunicare e condividere il messaggio che per creare oggetti unici non servono materiali costosi ma semplicemente idee geniali.

La donna alla quale vi ispirate, come la descrivereste?
Ci ispiriamo a persone ordinarie che hanno un modo di vivere straordinario... e ci rivolgiamo a chi sa guardare oltre, chi non rimane in superficie.

Ci sono progetti nuovi nell'aria firmati Volver?
Si, stiamo lavorando ad una linea per la casa insieme ad un partner.. molto speciale!

Come state vivendo l'attuale ristrettezza economica?
Prima di tutto la crisi non colpisce, pulisce!
Pensiamo che le persone abbiano voglia di ritrovare i loro spazi!
La standardizzazione è arrivata al limite, sempre più persone vogliono poter scegliere gli oggetti che comprano, non che vengano imposti da grandi catene internazionali. 
Crediamo che il rapporto tra l'artigiano e il cliente sia un valore aggiunto da recuperare velocemente.

DueCreativi/3

Natalia Jakimczyk, Nicolas Dorosz e Melina Benetton sono i creatori di Volver.

Natalia ha studiato Belle Arti all'Università di Cordoba, Argentina. Ha lavorato per anni nell'ambito del design creando una linea di oggetti in cartapesta chiamata Carto Cartù che ha fatto tendenza. Natalia è fissata con la resistenza, per questo sottopone ogni prodotto ad un esaustivo allenamento prima del rilascio alla vendita. E' anche l’incaricata dello sviluppo di tecniche di lavorazione più adeguate a seconda del materiale utilizzato, e si occupa insieme a Melina Benetton della progettazione della linea di accessori.

Nicolas è artista di professione, ha fatto importanti mostre in vari paesi e si è specializzato negli ultimi anni in installazioni. In Volver si occupa di rompere le scatole, non importa quanta fatica sia stata necessaria per arrivare ad un prototipo, ad una relazione, ad una previsione di spesa, o quello che sia, lui sempre troverà qualcosa che non lo convince, questo è sicuro, ed è proprio quello che ci spinge sempre a migliorare, non c'è scelta!
Nicolas si occupa di trovare sempre nuove fonti di materiale sorprendente, ed insieme a Natalia formula le idee per gli allestimenti delle presentazioni dei prodotti. Si occupa personalmente di realizzare la linea di arredamento.


Melina Benetton si è laureata in architettura alla UBA (Buenos Aires, Argentina), e in architettura per il paesaggio allo IUAV di Venezia. In Volver si occupa della parte amministrativa e burocratica e insieme a Natalia sviluppa la linea di accessori, con un occhio sempre attento alla estetica generale del marchio.



Il nostro sito con shop online è www.volverup.com,
per i lettori di questo blog abbiamo pensato ad un coupon di sconto del 25% da utilizzare su tutti i prodotti fino al 30 giugno..è sufficiente inserire "tailors"  al momento del check out sulla casella coupon!

2 commenti:

  1. Grazie dell'articolo, siete un fantastico canale per condividere la nostra esperienza. A presto!

    RispondiElimina
  2. Il vostro lavoro è la nostra passione..come potremmo non raccontarVI☺️!?

    RispondiElimina