martedì 15 aprile 2014

Colorare il mondo dei piccoli: NonSoloNuvole

Buon martedì lettori!
Oggi vi presentiamo Silvia, mamma di Tommaso e mente creativa del marchio NonSoloNuvole.


La mensola Balena



L’arredamento e la decorazione mi sono sempre piaciuti, e da quando c’è Tommaso mi sono particolarmente interessata al settore della decorazione infantile, scoprendo il bellissimo mondo dell’handmade dedicato ai più piccini.
Quando ho lasciato la Spagna e sono tornata in Italia mi sono ritrovata in una casa tutta nuova, una stimolante tela bianca su cui dare sfogo alla mia passione.
Ed é proprio partendo dalla cameretta di Tommaso che ho iniziato a dare spazio alla mia fantasia.



Credo che per stimolare la mente e l’intelligenza dei bambini l’immaginazione sia fondamentale,  ma ci vuole creatività anche nella testa delle mamme!
E io, da mamma, ho voluto mettere a  frutto la mia creatività e stimolare la fantasia di mio figlio… e, perchè no? Anche quella degli altri!


Così nasce Nonsolonuvole: un’idea, un progetto creativo, un’esperienza personale, un prodotto, qualcosa che possa decorare la cameretta e liberare la fantasia dei bambini.

Nuvole cucite e decorate completamente a mano, realizzate in feltro e cotone e in tanti vivaci colori. Ogni pezzo è unico proprio perchè confezionato a mano secondo le richieste dei miei clienti. 

Un ritorno alla manualità che fa di ogni singolo dettaglio una qualità distintiva.


E in Nonsolonuvole si possono trovare anche cuori, lune, stelle, pesciolini e uccellini, e poi i numeri dei compleanni, le iniziali dei nomi… Fiocchi nascita da appendere alla porta, regali da donare in occasione di compleanni, nascite, battesimi. 
Tutti i prodotti sono dotati di un sistema di fissaggio a soffitto o a parete così da poter essere appesi su una culla o vicino a un fasciatoio, attaccati lungo una parete, messi in bella mostra alla finestra, regalati come bomboniera in occasioni davvero speciali. 




Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?

Mi piacerebbe che tutte le mamme trovassero il modo e il tempo di ritagliarsi degli spazi per sé stesse, per dare sfogo ai propri gusti, passioni, idee. 
Le mie creazioni sono il risultato di tutto questo. Ho cercato, e trovato, il modo per essere Silvia, oltre che mamma, compagna, amica, collega. 
E a Silvia piace creare oggetti fatti a mano per decorare la cameretta dei più piccini.


A che tipo di mamma e di donna ti ispiri?
A nessuna in particolare....o forse a tutte quelle che provano a reinventarsi!


Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue creazioni?
Sono creazioni fatte completamente a mano, non ho mai voluto comprare una macchina da cucire... e sono ispirate alla mia fantasia del momento... anche se sono comunque personalizzabili secondo i gusti e i desideri di ogni mio cliente.  
 



Qual'è stato il tuo percorso?

Via di casa dopo una Laurea in lingue a 23 anni, in Spagna per quasi 10 anni per lavoro e amore.... di ritorno in Italia per lavoro e amore...ora lavoro part time, faccio la mamma, la compagna di vita e la creativa!

 
Com'é iniziato il progetto?

Quando sono rientrata in Italia ho messo su casa nuova, una grande tela bianca su cui dare libero sfogo alla mia fantasia e alla mia creatività. 
Ho iniziato dalla cameretta di mio figlio Tommaso e ho pensato a queste nuvolette in feltro con la sua iniziale...e da li....nonsolonuvole!


Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Continuare a proporre creazioni fatte completamente a mano per garantire l’unicità del prodotto, proporre pezzi nuovi, partecipare a fiere ed eventi creativi.
 

Qual'è il tuo sogno nel cassetto riguardo il tuo lavoro?
Aprire un piccolo atelier creativo nella mia città dove creare, esporre e vendere nonsolonuvole!

Il Laboratorio della creativa


Credi che, "grazie" alla crisi, le persone stiano riscoprendo l'unicità delle creazioni handmade e l'importanza del recupero dei materiali? 

Una creatività sostenibile è importantissima e io nel mio piccolo cerco di usare materiali naturali e di riutilizzare gli scarti di tessuto, i bottoni di quegli abiti che non si usano più.. credo che l’handmade abbia un valore altissimo, un ritorno alla manualità in un mondo in cui tutto è automatizzato, veloce, quasi anonimo...... io mi siedo davanti ad un buon caffè e, con pazienza, cucio e creo.
 
 
Come contattare Silvia

Nessun commento:

Posta un commento