martedì 28 gennaio 2014

Ridare vita ad ogni oggetto della quotidianità: Le Chicche di Sara

Buongiorno e buon martedì!
lo spazio di oggi è dedicato a creazioni realizzate con materiali di recupero:  bijoux, oggetti d’arredamento e complementi di design.
Il riutilizzo è la filosofia che muove la creatività dei prodotti "Le Chicche di Sara", tutti unici e irripetibili.

Il messaggio che la creativa vuole trasmettere al pubblico é che non c’è nulla che non possa essere riutilizzato: basta un po’ di immaginazione e di buona volontà!

Cosa contraddistingue rendendo uniche e riconoscibili le tue creazioni?
La possibilità di personalizzare ogni singola creazione, a seconda della disponibilità di un materiale “riciclabile” piuttosto che un altro: dai vasetti degli omogeneizzati a quelli del latte in polvere, dalla confezione del tonno a quella della marmellata….

Vaso mostarda lavanda


Conosciamo meglio la designer..

Qual'è stato il tuo percorso?

Le chicche di Sara è la mia passione. Quando creo, oltre a ritagliarmi finalmente un po’ di tempo per me, reinvento  gli oggetti della quotidianità, utilizzando sempre nuovo materiali. E improvvisamente tutte le difficoltà della giornata lavorativa spariscono!

Com'é iniziato il progetto Le Chicche di Sara?
Casualmente…subito dopo il mio quarto trasloco, al rientro da una giornata ad un mercatino second-hand del quartiere, mi son detta…’accidenti quante cose possono essere recuperate… e invece di buttare quei vecchi scatoloni, aspetta che guardo bene cosa di bello posso recuperare!’.

Qual'è il tuo sogno nel cassetto riguardo il tuo lavoro?
Trovare il coraggio di mollare un lavoro sicuro per coltivare la mia passione che spero prima o poi potrà diventare un vero e proprio lavoro!

Come vedi il mondo dell'artigianato in futuro?
Credo si affermerà solo chi veramente vorrà rischiare, producendo IDEE assolutamente ORIGINALI e soprattutto non si fermerà davanti alle prime critiche e delusioni!

Gessetti vaso sughetto

 Collana Cravatta

Lanterna sale da vaso di marmellata

Omogeneizzato alla mela verde

Foto in HR (credits Sabrina Pinardi)

Nessun commento:

Posta un commento