mercoledì 8 gennaio 2014

Mi ispiro a tutto ciò che vedo: La Cannacchia!

Buongiorno cari lettori e ben tornati alla vostra e nostra quotidianità!
(se qualcuno fosse ancora in ferie, non lo prenderemmo minimamente in considerazione per pura e totale invidia!)

Riprendiamo con estremo piacere il nostro lavoro e apriamo con il botto (di quelli che non infastidiscono neppure lontanamente i nostri amici quattro/due/sei/diecimila-zampe!) presentandovi un'artigiana che ci ha dato una sferzata di buonumore con il suo marchio e le sue simpatiche (ma estremamente benfatte) creazioni. 
A voi Laura e le creazioni La Cannacchia!


Al momento tutti i lavori de La Cannacchia sono manufatti in pasta polimerica, la più conosciuta è il fimo ma non è l'unico tipo di pasta che uso: lavoro in maniera costante questo materiale da quasi due anni. 


I lavori che faccio richiamano principalmente figure geometriche.
Ho sempre amato disegnare ma purtroppo non sono mai stata estremamente portata per il disegno quanto piuttosto per le attività manuali, per cui ho unito la lavorazione della pasta ad immagini e figure stilizzate, geometriche molto precise dando vita alle mie prime collezioni.



Mi rivolgo ad una clientela che ama l’artigianato, quello un po' particolare ed un po' eccentrico. Non ho voluto mai esagerare in fantasie e forme perché non desidero creare un oggetto difficile da indossare, ma do vita con estrema passione ad un gioiello portabile ogni giorno.

La mia scelta di colori fantasie e forme si differenzia poco nelle stagioni: ho deciso di non fare una netta differenza tra inverno ed estate. Il mio gioiello invernale riesce a vivacizzare colli, cappotti e viso nonostante i colori più scuri dell'inverno.



www.lacannacchia.tumblr.com è il mio sito, vendo inoltre in qualche negozio di Torino, di Milano, di Firenze ed ho recentemente proposto le mie creazioni anche in un negozio di Catania.

Nessun commento:

Posta un commento