giovedì 16 gennaio 2014

Ciò che indossiamo parla di noi: Arteaddosso!

Buongiorno cari lettori,
siete pronti per un nuovo post dedicato ad Arteaddosso di Ernestina Rossotto, diverse linee di accessori per la persona e per la casa nate dalla intuizione della creativa di fondere la pittura alla creazione di oggetti artistici da indossare.



Da una lunga esperienza con diversi materiali fiorisce un'arte fatta di "visioni" particolari e uniche del mondo che, trasportate sugli accessori e sugli oggetti di uso quotidiano, cercano equilibri di forme e colori che li rendano  più in sintonia con chi lo indossa o utilizza.
 



Arte Addosso è un progetto nato nel 2011, attualmente vanta alcune collezioni di borse, assolutamente hand made, a tiratura limitata, dipinte a mano e quindi uniche; pochette e beauty, una vasta gamma di borse portabottiglie di vino tutte legate al tema della “finosofia”; maglie, canotte, mini abiti dipinti a mano di fattura sartoriale; diversi percorsi artistici su tela, da quella dei quadri “A piccoli sorsi”, a “Ricordando il futuro”, agli “Ap-pendenti”.



Tutti gli accessori sono assolutamente unici e dipinti a mano, di fattura artigianale o sartoriale, in linea con la filosofia di pensiero della designer, che ciò che portiamo addosso ci rappresenta, parla di noi, del nostro essere nel mondo, della nostra percezione del Sè e degli altri.

Ecco allora che l’arte esce dalle gallerie ed entra nel quotidiano, si trasforma in oggetti di uso comune che diventano parte del nostro essere e del nostro stile di vita.
Ciò che scegliamo di indossare e di portare addosso parla di noi!







Ernestina Rossotto è psicologa, psicoterapeuta. 
Ama l’arte e la pittura che ha sempre coltivato parallelamente all’attività lavorativa. Si è laureata a Roma ed ha una formazione sistemico-relazionale. Ha lavorato  per molti anni nella scuola come insegnante; ha svolto attività privata come psicologa e psicoterapeuta.


Negli ultimi anni, a partire dal 2009 ha elaborato ed ha dato vita ad una corrente di pensiero che ha la finalità di fondere l’arte, la psicologia ed il design d’arredamento:  lo Psico design, di cui ha depositato il marchio. 

L’espressione artistica da canale comunicativo, unita alla psicologia viene utilizzata come strumento di lavoro, e pertanto considerata anche un sistema diagnostico e curativo. Il colore, l’immagine, l’uso dello spazio parlano di noi, attraverso un linguaggio figurato che esprime con segni non convenzionali, emozioni e stati d’animo.



www.arteaddosso.com

Nessun commento:

Posta un commento