martedì 17 dicembre 2013

M'ispiro a ciò che è bello per me: Isa Creazioni

Buon pomeriggio cari lettori
vi salutiamo, prima di chiudere per ferie, con un bel post dedicato a Isa Creazioni!


Iniziamo a conoscere la creativa con qualche domanda!

Qual è stato il tuo percorso?
Ho iniziato facendo Mercatini dell’artigianato artistico - che continuo a fare tutt’ora - poi nel tempo ho avuto qualche buona occasione che sono riuscita a sfruttare come una mostra d’arte in una Galleria della mia città dal titolo “Art à porter”  dove i miei lavori erano esposti in cornice. Inoltre ho avuto la possibilità di mostrare le mie produzioni durante una sfilata all’interno della Galleria e di lì è nata la collaborazione con alcuni negozie e atelier, tra cui la Galleria Spigolo in una sperduta isoletta delle Cicladi.

Com'é iniziato il progetto Isa Creazioni?

Tutto è iniziato un po’ per caso: da sempre amo progettare e realizzare cose fatte da me. 
Le prime ad apprezzare le mie creazioni sono state le amiche.. e così ho iniziato realizzando qualcosa per loro. Poi per le amiche delle amiche.. e così a piccoli passi  è nato il progetto  Isa creazioni.




A che tipo di donna ti ispiri?
In realtà non colgo tanto  l’ispirazione dalle persone, ma dalle cose.   
Sono gli oggetti, i colori, le fantasie delle stoffe ad essere la vera e propria fonte d’ispirazione.
Potrebbe sembrare un controsenso, ma non sono una grande appassionata  di  moda, soprattutto non amo l’idea che l’attenzione del pubblico sia dirottata verso canoni estetici predefiniti. 
M’ispiro a ciò che è bello per me indipendentemente dalle tendenze del momento.

A chi si rivolge il tuo brand?
Direi che, anche in conseguenza di quanto appena detto, la donna a cui mi rivolgo è sicura di sè originale, anticonformista ed amante dei dettagli.







Qual è il tuo "sogno lavorativo" nel cassetto?
Sono una sognatrice per eccellenza, non smetto mai di pensare, credere progettare e inventare. Diciamo che per ora ho riempito tutti i cassetti a disposizione  e sarebbe arrivato il tempo di cominciare a vuotarli! 
Ma non è facile.. ad ogni idea corrisponde una difficoltà, un problema, un vincolo burocratico.. diciamo che sto aspettando il momento giusto per aprire i miei cassetti e spero che sia meno lontano di quanto non mi sembri a volte!

Come vivi il tuo lavoro nel periodo di crisi economica?
E’ innegabile, la crisi sta colpendo tutti, ma la sensazione è che essa stia portando una parte delle persone ad un consumo più consapevole e in questo senso il mio può essere definito un settore vincente: l’acquisto a km 0 e l’ investimento sui piccoli artigiani piuttosto che nelle grandi multinazionali cominciano ad essere un pensiero diffuso che spero prenda sempre più campo. 
Questo penso si possa intendere come uno dei pochi aspetti positivi della situazione di crisi che stiamo vivendo.




Hai un sito internet e/o utilizzi l'e-commerce?
Sul  web potete trovarmi alla pagina fb Isa Creazioni (www.facebook.com/creazioniisa).
La pagina è sempre aggiornatissima sulle mie produzioni e sugli eventi ai quali partecipo. Per me ormai è diventato un diario di bordo di questa mia piccola avventura.
Inoltre devo dire che mi è stato molto utile per avere contatti di lavoro e non solo… infondo è stato anche il mezzo con il quale …ci siamo “conosciute”!

Cari amici, arrivederci a Gennaio!
Vi auguriamo un periodo sereno di feste ed un 2014 proprio come voi stessi lo immaginate!
Un saluto da Camilla e Silvia

1 commento:

  1. Grazie tante per avermi ospitato in questo vostro spazio!Mi ha fatto davvero piacere collaborare con voi!!ciao Isa

    RispondiElimina