lunedì 28 ottobre 2013

Un Halloween di spettacoli e tanta creatività!

Si avvicina la notte delle zucche cattive, dei mostri, del "trick or treat" e noi vi aggiorniamo con gli eventi a tema che uniscono la festività americana alla creatività hand made italiana!

Paola, una creativa amica di thetailorsproject, ci ha raccontato cosa bolle in pentola: giovedì 31, alle ore 20 sarà possibile assistere alla prima nazionale di
THAT’S FOLKLORE uno spettacolo di e con Gudrun de Chirico, Ruben Buccella, Lorenzo Buccella (ingresso gratuito).
Una volta c’erano i castelli abbandonati, con le porte che scricchiolano, topi, ragnatele e candele. E lì vivevano i fantasmi. Oggi invece ci sono solo i fantasmi che tutto quell’armamentario sinistro se le portano con sé. O meglio dentro di sé, dentro le paure di una mamma (Gudrun de Chirico) e di un figlio (Ruben Buccella) che escono allo scoperto, non appena appaiono in scena. Incappucciati in quel lenzuolo che diventa la matrioska di una ricerca della propria identità. Perché ogni avventura da favola è un giro di iniziazione e ha bisogno di un bosco incantato dove perdersi. Smarrendo generi e ruoli, perché i sogni di un bambino possono diventare gli incubi della madre e viceversa. Mentre la voce paterna (Lorenzo Buccella) di una filastrocca fuori campo continua a ricordare ossessivamente quali sono le cose che esistono e quelle che non esistono, i due fantasmi ne approfittano – nella tanto pubblicizzata notte di Halloween – per superare quei limiti come se salissero su una semplice giostra alla festa del paese.
Così, partendo dalla molla primordiale di un corpo che crea un altro corpo, Gudrun de Chirico continua ad affrontare “in tempo diretto” il tema della maternità, vissuta come ha già fatto in passato, attraverso la camera oscura di una performance che moltiplica le prospettive. Dai lati più oscuri del post-parto a tutte le crisi e le conquiste della crescita. Sfrondando fronzoli di retorica e usando il trasformismo per rileggere il copione dei diritti e dei doveri che s’instaura dopo una nascita.

Cogliamo l'occasione per mostrarvi  l'Estratto per Halloween di Les Libellules

Shooting collezione a/i 
les libellules 
Photo©: Giulia Mazza


Felpa Matrix doubleface grigio-verde prato e abito Matrioska double-face, cotone originale giapponese e jersey nero.



Abito matrioska double-face, righe/mirtillo e rosso/sabbia.


 
Spettacolo "That's Floklore"
Giovedì 31 ottobre 2013
Les Libellules, via San Vitale 36g
Orario: 20.00
ingresso libero
 

Nessun commento:

Posta un commento