giovedì 3 ottobre 2013

Cerniere protagoniste: JF Project

Buon giovedì amanti dell'artigianato!
Oggi lasciamo il nostro spazio a Jessica Grespi

La designer si racconta e ci presenta le sue creazioni accopagnandoci lungo la strada di un bellissimo mondo di cui fa parte: l'handmade!

"Da sempre affascinata dalla moda e dai dettagli che contraddistinguono un abito, un accessorio.. ho sentito presto la necessità di dar vita alle mie idee: schizzi che abbozzavo su carta. Dalla passione al vero e proprio lavoro, il passo è stato breve: ho dato vita a JF Project..oggi una parte fondamentale di me!

Collaboro con mia sorella, Francesca, che si occupa della parte grafica, web design e social networks... un legame professionale che ha portato quest'anno alla pubblicazione di www.jfproject.com - sito web vetrina della collezione.



Il mio obbiettivo è di creare una linea di accessori dal design unico con l'utilizzo non convenzionale della cerniera lampo impreziosita poi da cristalli, pietre dure, ecc. 
Il materiale principale è appunto la cerniera lampo, così versatile e funzionale.. la protagonista di tutte le mie creazioni. 

Molto spesso, inizio a creare sulla base di quanto ho ideato e man mano il progetto prende forma da sé in corso d'opera. 
Traggo ispirazione dalla vita di tutti i giorni, da uno stato d'animo, oggetti antichi, qualsiasi cosa mi circondi.. e che faccia scaturire in me la voglia di "costruire" il gioiello! 

Parlo di "costruzione" in quanto si tratta di vere e proprie strutture, ovviamente, di misure e forme diverse, ma pur sempre tutte portabilissime.

Con la mia collezione, l'intento è quello di dare forma ai desideri delle donne che vogliono distinguersi dalla massa con un accessorio che completi e caratterizzi il proprio look!

La collezione è ispirata a tutte le donne forti, di carattere.. che hanno voglia di osare e non vogliono passare inosservate.
 


Prossimi progetti? Nuove collezioni stanno prendendo forma! E sarà presto possibile scaricare gratuitamente l'app. Continuate a seguirci!

Obiettivi futuri? Spero in tempi brevi di aprire l'e-commerce per poter agevolare il cliente nella scelta dei prodotti e far conoscere le mie creazioni ad un pubblico più ampio, in tutta Italia e anche all'estero.
Attualmente, le creazioni sono acquistabili presso il negozio JF Moda Giovane, a Roverbella in provincia di Mantova; inoltre CONTATTANDOMI tramite il web o telefonicamente, è già possibile acquistare creazioni personalizzate su richiesta del cliente.
 



Il mondo della moda è costantemente in evoluzione.. sicuramente colpito dalla crisi e dal momento critico che si sta vivendo oggi.. 
Negli ultimi anni, la moda sembra aver riscoperto l'arte del "fatto a mano" valorizzando la ricercatezza dei materiali, dei tessuti, ecc. 
Staccandosi dalla produzione di massa, il pubblico si immerge nel mondo dell'handmade, rigorosamente in Italy..  un mondo creativo e brulicante di nuove idee e tendenze. 

Il cliente è quindi molto più consapevole, attento al dettaglio, alla  particolarità.. Ritengo sia un ottimo trampolino per la rivalutazione dei laboratori artigianali e del loro mercato..tenendo conto della maggiore attenzione riservata alla lavorazione e con un rapporto qualità - prezzo adeguato. 



Dove trovarmi?
FACEBOOK: JF Project
TWITTER: @jf_project
                                              TUMBLR: blogjfproject.tumblr.com

2 commenti: