lunedì 23 settembre 2013

Stringimi al collo: unconventional Paper

Ciao a tutti e buon lunedì!
oggi dedichiamo il nostro spazio a Paola ed alle sue particolarissime creazioni "Stringimi al collo". Il nome e la grafica sono fantasia e ingegno familiare, in particolare di una delle figlie della nostra creativa!

"Con le mie creazioni voglio trasmettere sopratutto originalità e attenzione per materiali totalmente innovativi. Ho iniziato con scarti di lavorazione dei laboratori tessili della mia zona (distretto di Carpi) e recentemente sono approdata al riciclo della carta dei quotidiani e delle riviste patinate".


Mi piace rivolgermi a donne non convenzionali che amano sorprendere per le loro scelte controcorrente al di là delle firme o delle tendenze, costantemente alla ricerca di un proprio stile ed appassionate alle ultime novità hand made!


Il mio percorso è stato totalmente da autodidatta, ho semplicemente unito manualità, creatività, amore per il bello, la moda ed i materiali insoliti con il fine di creare i miei accessori.
In passato mi sono occupata professionalmente di restauro di materiale cartaceo ed ora sono tornata al mio antico amore, la carta, per creare i miei nuovi accessori.

Il mio desiderio è quello di continuare a creare e proporre le mie creazioni in contesti sempre più qualificati. 
Fortunatamente in questo momento vi è molta attenzione per l'artigianato di qualità e l'hand made e numerosi sono gli eventi dedicati: in novembre sarò a Verona all'Hand-Made festival dedicato ai nuovi creativi ed in dicembre potrete incontrarmi ai Salotti di sartoria artistica nella splendida Mantova!

Ritengo che l'artigianato, i nuovi creativi e l'hand made in generale possano essere una valida risposta alla crisi: non avendo grandi budget è meglio crearsi uno stile personale puntare sull'originalità, su materiali innovativi che siano in grado di sorprendere.
Che ne dite della carta filata di NeWspaper o patinata di Rivi(S)ta?


Il mio sogno nel cassetto? creare un circuito di temporary store nelle maggiori città italiane dove poter esporre insieme ad altri creativi le nostre produzioni.

Per contattare Paola cercate il suo piccolo e-shop su Blomming e la sua pagina Facebook Stringimi al collo 



2 commenti:

  1. Mi piacciono le tue idee e il modo schietto di esprimerle. E' sempre un sollievo trovare una donna che non sia schiava delle tendenze, una piacevole sorpresa il tuo blog, ti seguirò con piacere. A presto Gabriella

    RispondiElimina
  2. Grazie Gabriella, questi commenti ci riempiono il cuore di gioia! Un saluto da Silvia e dalle compagne di viaggio di thetailorsproject!

    RispondiElimina