venerdì 27 settembre 2013

La donna poliedrica di Alice Closet

Buongiorno lettori!
Lo spazio di oggi è dedicato ad Alice ed alla sua linea Alice Closet


Alice è una fiovane designer, sarta e fotografa. 
Ha 29 anni e vive in un piccolo paese vicino alla città di Venezia.

Quando si racconta, di lei dice “amo cucire, la moda, il vintage e sono una pazza compratrice di stoffe!: la creativa ha infatti una passione per il pizzo, il jersey, lo chiffon e il raso… e (diciamoci la verità..) per tutte le stoffe in generale!

Il brand Alice Closet è un mix di stili: vintage, influenze giapponesi e un tocco di boho!

....proviamo a conoscerla meglio!


Cosa desideri trasmettere attraverso le tue creazioni?
Amo molto gli abiti, il cucito e il fatto a mano in generale: con le mie creazioni vorrei cercare di trasmettere che per avere un bell'abito su misura, non serve spendere cifre folli. Purtroppo viviamo in un periodo non facile e la gente è molto più attenta a come spende e a cosa compra... ma non è un male, anzi, questo ci fa capire che siamo in un momento di transizione in cui, piano piano, si imparerà a dare più valore alla qualità a discapito della quantità.

A che tipo di donna ti ispiri?
Mi ispiro ad una donna poliedrica ed eclettica. 
E' una donna che ama i vestiti semplici, ma con un bel design, ma non disdegna affatto gli abiti con dettagli particolari e di ispirazione vintage (un mio grande amore!).
Amo anche gli abiti fiabeschi,romantici e spiritosi.


Qual'è stato il tuo percorso?
Ho studiato al Liceo Artistico di Venezia e successivamente, sono approdata a Milano per studiare moda e imparare a cucire e creare una collezione vera e propria. 

Com'é iniziato il progetto?
E' iniziato tutto per caso: un giorno ho sentito parlare di Etsy e dopo essermi informata in tutto e per tutto su come funziona, ho fatto il salto e ho aperto il mio piccolo shop. 
Amo il contatto diretto con il cliente e il poter realizzare l'abito perfetto che ogni donna desidera; credo sia una cosa bellissima il poter realizzare qualcosa dalla A alla Z con le proprie mani!



Come vedi il mondo della moda in futuro?
Spero che in futuro il mondo della moda sia molto più consapevole e che ci sia un vero e proprio ritorno, dell'abito fatto a mano. Già ora c'è qualche sentore, come dicevo, ma è ancora all'inizio e credo ci vorrà ancora tempo. Ma sono convinta che gli artigiani, saranno la vera salvezza del mondo lavorativo italiano e mondiale.


Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Voglio cercare di far crescere sempre di più il mio shop su Etsy e magari, se tutto và bene, aprire un negozio on-line vero e proprio. Non sogno il negozio vero e proprio, in quanto ho già tentato quella strada e l'ho trovata non adatta a me.
Amo molto di più vendere on-line, dove posso raggiungere clienti in tutto il mondo: il sapere che qualcuno di N.Y. o a Londra indossa un mio abito, mi fà sentire una vera cittadina del mondo!


Mia mamma,Concetta, è fantastica e mi aiuta molto: aiuta a nella preparazione dei pacchetti, si occupa delle foto (lei è l'unica fotografa che voglio! hahahah XD) ed in ultimo, è lei che và a spedire ogni singolo pacchetto! ^__^
Grazie mamma! 



Per contattare Alice: 



Nessun commento:

Posta un commento