martedì 2 luglio 2013

Accessori che fanno sorridere: Demodé!

Buon mercoledì cari lettori,
come state?

Il nostro post di oggi è dedicato a Silvia Cannata e a Demodé


Il nome Demodè - lovely things -  vuole  raccontare il mondo di tutte quelle cose carine  che per un secondo ci fanno dimenticare la modernità frenetica in cui viviamo! Il sorriso quindi è la reazione che mi piace notare sul viso della gente che, anche solo per un attimo, posa gli occhi sulle mie creazioni. I colori, le forme, l’esposizione… sono tutti elementi che voglio generino buon umore. 



Demodè nasce dalla voglia di creare accessori che facciano sorridere.  



Com'é iniziato il progetto?  
Demodè è nato per gioco e per necessità, visto che lavoro al pc tutto il giorno e sentivo sempre il bisogno di fare qualcosa di rilassante e manuale. 
A circa un anno dalla nascita di Demodè mi rendo conto di quanta strada ha fatto questo progetto e di quanto sia cresciuto.



Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Tra qualche giorno scatterò il lookbook Primavera Estate. Ci tengo molto perché con queste foto faccio vedere il punto di vista creativo della nuova collezione. 
Ci saranno fiori, piante e due modelle stupende che poseranno per Demodè super sorridenti e colorate!




Attualmente le collezioni sono 3: Colors  Gold e Gold Petit.
La collezione Colors è materica e super colorata pur restando delicata e leggera. Gold è più sofisticata ed elegante e contiene una mini collection rivolta ad un pubblico di teen o di donne che vogliono indossare bijoux dal sapore fanciullesco: Gold Petit.




Parliamo di COLORS. Dietro Colors c’è tanta ricerca, soprattutto di materiali. Volevo creare qualcosa di unico, colorato e soprattutto facile da portare. Il materiale principale è un affascinante mistero tra la scultura, la cartotecnica e… il forno. Non è fimo, non è carta e non è ceramica, ma allo stesso tempo è tutte e tre queste cose insieme. La bellezza di questo materiale sta nella sua leggerezza e nella scoperta al tatto.
Poroso, resistente e leggerissimo si sposa benissimo con le pietre dure naturali sfaccettate. Giada, quarzo, opale, agata. Le forme sono diverse ma perlopiù classiche e i colori sempre soft anche se accesi. Giallo, azzurro, rosa, rosso, verde e bianco (PE2012).
Questi colori si abbinano benissimo alle grafiche che creo e stampo sul materiale polimerico.


GOLD è una collezione vive già da un anno e risponde alle esigenze di tutte quelle ladies che amano l’oro satinato, le forme leggere e sinuose e le pietre semipreziose. L’ uso esclusivo di ottone in bagno oro 14 carati con finitura opaca conferisce eleganza e raffinatezza.


GOLD PETIT è un mondo giocoso fatto di uccellini, ombrellini, nuvolette e tulipani, coniglietti e cuoricini con pietre dure dai colori zuccherini. Perfetti per grandi e per piccole!       


Il rapporto tra Demodé e l'attuale situazione economica?

La crisi è mondiale, si sente e si respira, ma Demodè non la vive più di tanto. 
Il segreto forse è nel fatto che preferisco avere prezzi contenuti che tutti quindi possono permettersi. 
Mi piace sapere che le mie creazioni sono in giro per l’Italia e quindi faccio il possibile per renderle accessibili!



La gente sempre di più si sta interessando al mondo handmade, forse perché c’è bisogno di unicità e di creatività in un mondo che sempre di più “produce” invece di “creare”.







Contacts:

Nessun commento:

Posta un commento