venerdì 5 aprile 2013

La combinazione vintage+moderno per ripensare l'HANDMADE

Buon venerdì lettori!
Andiamo verso la conclusione di questa settimana e speriamo che con lei si concluda anche la settimana delle piogge! noi per stemperare un po' queste giornate vi raggiungiamo con i nostri post e speriamo di farlo nel migliore dei modi. Oggi vi raccontiamo il percorso di Luana e del suo marchio Les Petites Choses! 
 
Les Petites Choses, è un workroom virtuale dove prendono forma accessori e bijoux realizzati completamente a mano. Estrema cura per il dettaglio e la ricerca del particolare, sono i punti forza dell’atelier. 

Ogni oggetto è frutto di passione per la ricerca dell’unicità e la scelta del nome è sinonimo dello stile che unisce tutti i prodotti e collezioni del brand, che spazia dal puro vintage, al revisionato stile contemporaneo, fresco e moderno.


 “I nostri bijoux rispettano le persone”: tutti i materiali sono scelti con cura, con priorità alla qualità e dettaglio, i colori sono dettati dalla moda per una collection super femminile, dove predomina il marrone che scalda le collezioni invernali insieme a tonalità come il rosa antico, il miele e il caramello. 
Colori più freddi come il viola ametista e il blu aggiungono grinta alle collezioni. 
È molto presente anche il verde in tutti i suoi toni. 



Ma il più grande ritorno spetta al “non colore”: il nero, arricchito da charm e borchie. Tante le proposte in linea con la moda del momento, ma presente in tutte le collection il “macramè” in tutte le sue varianti.





Alla domanda perche’ scegliere l’hand made? Rispondo con semplici parole: prima ditutto sostenere gli artisti e i prodotti di alta qualità, in particolare sostenere l’hand made in ITALY.
 
Comprare handmade significa sostenere che il lavoro delle mani, della mente e del cuore di una persona non è sostituibile con il lavoro di una macchina.

Acquistare un oggetto handmade significa essere contro l'omologazione: darà un tocco di originalità alla vostra persona, rendendovi assolutamente unici.

Comprare handmade significa riscoprire e supportare tradizioni e tecniche che non vogliamo vedere cadere nell'oblio.

Non dimentichiamo inoltre che la produzione dell'oggetto artigianale ha un impatto ambientale minimo o pari a zero a differenza della produzione industriale e... se l'oggetto si rompe, sai a chi farlo riparare!

Per restare aggiornati con Les Petites Choses, Laboratorio Artigianale Accessori e Bijoux: www.facebook.com/lespetites.choses.9

www.lespetiteschosesluana.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento