venerdì 1 febbraio 2013

Silvia e il cerchio sempre aperto

Cari lettori, oggi mi sembra sabato e sento che sta arrivando la primavera.. ma non voglio scombussolare anche voi, è venerdì e purtroppo hanno messo freddo, temperature in calo e possibili nevicate (qui in bassa Lombardia) per i prossimi giorni.
C'é qualcuno che vende il bel tempo? 

Oggi vi racconto Lasté Design il piccolo laboratorio indipendente di Silvia "così chiamato perché i vecchi amici mi chiamano 'LaStella', un soprannome nato tra i tavoli di una vecchia birreria dove  lavoravo mentre studiavo e sognavo di poter disegnare per tutta la vita".

"La mia formazione é di tipo artistico, ho iniziato a disegnare prestissimo sui banchi di scuola e non ho più smesso. Ho sperimentato alcune tecniche e stili interpretando sempre il momento che stavo vivendo. Oggi disegno su qualsiasi superficie senza limiti in una ricerca continua perché non mi sento assolutamente arrivata, sperimento di continuo e lascio il cerchio sempre aperto! Il mio percorso inizia con una matita in mano. Scarabocchiando è nato tutto un mondo che ancora oggi mi siede accanto".


Lastè porta in giro tutto un mondo: Ironico , buffo, cinico, dispettoso e talvolta anche dolce, fatto di scarabocchi, matite e immaginazione!
Lasté vuole trasmettere l’ironia con cui si conquistano le persone, un segno che non è mai lineare,  il fascino dell’imperfezione … un altro punto di vista!!



A che tipo di donna ti ispiri?
Se dovessi citare qualcuno direi LOU DOILLON , VIVIENNE WESTWOOD e MONICA VITTI.  Donne dal forte carisma, ironiche, affascinanti , mai conformi alle regole! Mi rivolgo a chi non si prende mai troppo sul serio, a chi sdrammatizza la vita e sa ridere di se stessa. Non siamo tutte pizzi e merletti!!

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Ne ho parecchi e vorrei concretizzarli tutti. In questo momento sto realizzando dei Toys in vinile, ho appena iniziato e vorrei farne molti, un’intera collezione. Questo è uno dei tanti….

Raccontaci il tuo sogno nel cassetto.
Sogno di continuare a fare crescere il mio progetto e di riuscire a dedicarci tutto il mio tempo: in quest’ ultimo periodo sto realizzando lavori di media grande dimensione, mi piacerebbe realizzare un murales in una grande città europea.. sognare non costa nulla!!


Come stai vivendo questi mesi di crisi economica?
La crisi ha coinvolto tutti i settori, chi più chi meno. Da parte mia posso dire che le persone che incontro , riconoscono il valore e l’unicità delle cose che realizzo. C’è molta attenzione. Se un tempo si dava credito a molte cose, oggi si sceglie e si seleziona con più criterio. Chi come me realizza pezzi unici, viene valorizzato!!
Il recupero dei materiali è fondamentale, io stessa recupero il cartone della birra o della pizza (quando vado a prendere la pizza sto molto attenta a non sporcare il coperchio), con questi realizzo i miei biglietti da visita timbrati, fino a recuperare legno per le spille ecc... La  gente se n’è accorta ed è molto più attenta e sensibile verso queste cose e al made in italy.

Ho un BLOG www.lastedesign.blogspot.com che cerco di aggiornare e curare al meglio (anche se a volte non riesco a postare tutto quello che mi passa per la testaJ ) , in questo spazio c’è tutto quello che realizzo, che penso e che sogno!

Da poco ho aperto il mio primo e-commerce su Etsy (lastedesign), per il momento è ancora in fase di sviluppo, ma come ho già anticipato su FB (Silvia Pavarini “La Sacarabocchiosa”) ora mi dedicherò completamente al mio negozio online!!

1 commento:

  1. felicissima di essere qui con voi!! grazie <3 da me e dai miei scarabocchi! Silvia

    RispondiElimina