mercoledì 10 ottobre 2012

Faroteo: creatività naif italo-spagnola


Cari lettori, 
il post di oggi è dedicato a due creativi eccezionalmente speciali, sia per ciò che riguarda le loro produzioni che per la loro vita che passano.... viaggiando in tandem!

Faroteo è nato un anno e mezzo fa dalle mani e dalle menti di due italo-spagnoli che da gennaio raddoppieranno la famiglia!



Per noi è di vitale importanza dare un senso al nostro lavoro, per questo curiamo con amore e mille attenzioni ogni nostra creazione.

Ci piace essere circondati da cose belle e cerchiamo di trasmettere armonia e semplicità in tutto ciò che facciamo, sia nel lavoro che nella vita.

Il nostro stile è un mix di naif e crafts, ispirato a tutto quanto di bello ci circonda e da cui siamo maggiormente attratti nei piccoli dettagli, nelle minuzie e nell'essenziale che lo compongono.



Il tipo di persona che sceglie i nostri accessori sa dare il giusto valore e sa apprezzare le nostre cose fatte al 100% a mano: pezzi unici ed irripetibili.



Il nostro punto forte è la personalizzazione dei gioielli, visto che ogni cliente può richiedere un accessorio a suo gusto personale.. una personalizzazione che applichiamo spesso a varie creazioni ideate per eventi speciali come matrimoni, lauree, feste particolari ma anche al semplice quotidiano della gente che ci sceglie.

Lavoriamo con differenti materiali: dal cuoio alla porcellana, dal cotone al legno passando attraverso varie e molteplici tecniche, spesso abbinate ed in un continuo apprendere e sperimentare nuove strade.



Grazie ad internet e ai social network siamo arrivati ad un grande pubblico, rivelatosi per noi una essenziale via di sviluppo, visto che il nostro blog è un riflesso del nostro lavoro nel quale si possono vedere le creazioni e gli aggiornamenti più importanti ed interessanti del nostro marchio.

I nostri siti da visitare:




Il nostro prossimo progetto è focalizzato sul mondo dei  tessuti: creazioni di magliette, portamonete, astucci, borse, borsette... una nuova sfida molto interessante in cui la nostra creatività ha molto da dire.

Per chi volesse conoscerci o saperne di più su Faroteo, può contattarci via internet o passare al Festival dell’Handmade all’Arsenale di Verona il 24 e 25 di novembre 2012.






2 commenti: