giovedì 1 marzo 2012

Kairos gioielli: il negozio di perline dalla dottoressa

Lei si chiama Martina ed è la giovanissima designer del brand Kairos Gioielli.

"Kairòs, dal greco καιρός significa "opportunità", "occasione"... ed è esattamente quello che ho voluto dare ai miei bijoux, un'opportunità, l'occasione per essere qualcosa di più di un semplice gioco".



"Ho sfidato me stessa, per vedere fino a che punto posso arrivare; mi sono data, insomma, un'opportunità.

Il logo è nato in seguito... Volevo dare un tono più professionale a quello che facevo, ma anche più personale; infatti, il mio simbolo, un cavalluccio marino stilizzato, è in realtà una parte del mio tatuaggio, modificato in modo da contenere le iniziali K e G.
E l'ho disegnato io... più unico di così...!

Ora sono approdata nel mondo dei metalli, complesso e affascinante; ne sto apprendendo le tecniche, sto sperimentando i materiali... Con la "Collezione Alba" è iniziata la mia nuova avventura.

Nei miei gioielli voglio trasmettere me stessa, la mia personalità, il mio modo di vedere l'eleganza... la mia passione per l'unicità, che ci distingue dalla massa. 
In ogni pezzo che creo ci metto un'emozione; se in quel momento mi sento triste, i toni saranno più scuri, i segni sul metallo più profondi, i colori del rame più cupi... se invece sono felice, ecco che sbocciano i colori, le linee si fanno più morbide, le lavorazioni più leggere...Mi lascio guidare dall'ispirazione del momento, da quello che sento dentro.
E credo sia un grande dono poter esternare le mie emozioni in questo modo, attraverso un'arte materiale e  visibile.

Quando creo, non penso tanto a chi potrebbe indossare il mio gioiello... Immagino che possa piacere a chi vuole qualcosa di unico, un po' diverso, magari anticonvenzionale; a chi vuole distinguersi indossando qualcosa di fatto a mano, con il cuore.

Il mio sogno più grande è poter vivere facendo quello che mi piace di più, ossia creare.



Per ora penso di finire il percorso di studi che ho scelto, ma poi chissà... come dico sempre scherzosamente 'Sarò una dottoressa che aprirà un negozio di perline'!"




Contatti:
-blog: http://kairosgioielli.blogspot.com/
-facebook: https://www.facebook.com/pages/Kair%C3%B2s-Gioielli/124127067659414
-shop on Artesanum: http://it.artesanum.com/negozio-kairosgioielli-1737-1-0.html
-shop on Blomming: https://secure.blomming.com/mm/KairosGioielli/items


3 commenti: