venerdì 28 ottobre 2011

Little Black Dress: un mondo da scoprire

Noi l'abbiamo conosciuta e riconosciuta nelle imperdibili "slogan tees", ma non finisce tutto qui: Alessia, a capo del brand Little Black Dress (bello anche il nome) propone abiti sartoriali, completi intimi e gioielli (dai charms alla bellissima riproduzione dell'anello di fidanzamento, fino alla linea più importante, interamente prodotta in argento 925 bagnato in oro 18K).. tutto da scoprire...


Alessia Caliendo, classe 1985, è l’ideatrice e direttore creativo di LittleBlackDress.
Lifestyle brand e store dal 2007, è una dichiarazione programmatica di stile all’insegna della semplicità, della versatilità e della raffinatezza con un tocco cosmopolita.
Le collezioni sono frutto dell’estro di Alessia che collabora anche con brand e designer internazionali oltre ad organizzare eventi culturali, promozionali, promuovere campagne di sensibilizzazione, dedicarsi ad installazioni di moda, opere d’arte e lavori cinematografici. Noto al grande pubblico per le sue must have e slogan tees è altrettanto conosciuto per abitini bon ton sartoriali e accessori dal design innovativo. Ogni creazione è corredata da un concept. Dopo i successi del Fashion Camp, del ByHand di Torino, del sold out presso alcuni noti concept store, la sua vittoria al Mimma Ninni wants you, rivolto ad artisti, designer e fotografi di tutto il mondo, Alessia è lieta di annunciare l’arrivo del marchio a Dubai e nuovi rivenditori.
 


Le collezioni di punta

LBD® Not Interested in Being a Fashion Icon©
Amo la moda, studio la moda, creo la moda,lavoro nella moda, colleziono la "storia" della moda, mi diletto nella fotografia e non è nel mio interesse essere una Fashion Icon...Forse...Tees, shopper e bracciali.

LBD® I Have a Had for Business and a Bod for Sin
Working Girl- Una donna in carriera, famosissimo lungometraggio fine anni ’80 con le brillanti Sigourney Weaver e Melanie Griffith.
Chi non ricorda la celeberrima frase pronunciata dalla seconda ad Harrison Ford?
Sulla tee diventa dattilografata e graffiante, versioni boat neck e classica (da uomo).


Greta Tees for LittleBlackDress®
Nate da un’idea di Greta Taddeolini, studentessa di Design, e Alessia Caliendo,titolare del brand, rappresentano composit dipinti a mano con i must haves del momento
Il riuscitissimo seguito è avvenuto con la collezione Welcome Aboard: 8 passaporti, 8 differenti donne, 8 diversi bagagli a mano visti al metal detector.


LBD® Back to Primary School
Camisole, culotte e shorts in cotone zephir a quadretti rosa e azzurro, proprio come i grembiulini dei bambini, pizzo sangallo e bottoni “hearts” in plastica.

LittleBlackDress® creates LovelySally cute bikinis
4 tipologie di outfit da spiaggia, ricchi di must haves, si tuffano su 4 differenti bikini en pendant. Sulla scia delle plurinote illustrazioni LittleBlackDress Greta T., un’entusiasmante collezione creata da Alessia Caliendo per Lovelysally.


LBD® GOD IS WOMAN
Abiti ideati dalla designer e realizzati sartorialmente con wax africane dalla cooperativa sociale NewHope, nata da un sogno della comunità casertana Rut che gestisce un centro per giovani donne migranti vittime di situazioni di violenza e sfruttamento.


LittleBlackDress® I want an engagement ring!©
Quante di noi sognano un anello strepitoso da sfoggiare all'anulare? Per questo nasce l'I want an engagement ring!. Veri e propri fake (in realtà si tratta di ring pins) da indossare con un pizzico di ironia in attesa di quello vero.


LittleBlackDress® lucky charms
Laccetti in crochet handmade con svariati simboli portafortuna in argento 925, bagnati in oro 18 kt. Da poco anche Blogger Edition, a debuttare la Rainbow Shoe di Salvatore Ferragamo.


LittleBlackDress® Luxury Edition
Bangles, girocolli long chain, anelli e orecchini in argento 925 bagnati in oro 18 kt.
Raffiguranti le IT BAGS scelte per la serie Greta T.





Nessun commento:

Posta un commento