giovedì 25 agosto 2011

L'amore per i tessuti: il gioiello di famiglia

Anni '60, colori e fantasie geometriche, bolle, cubi, sfere optical, tagli essenziali e forme estremamente femminili: questo è stato il leitmotiv della collezione primavera estate del marchio Bini Como.



Seta, cotone, jersey o popeline
tonalità di verdi: l'acid green, il verde petrolio, il verde mimetico
i rossi: dal rosa passando per il corallo, il fucsia, il violetto fino al marrone
i blu: dalla carta da zucchero al blu elettrico
l'eleganza del nero

Le forme: arrotondate, fluttuanti, morbide, asimmetriche, geometriche
Le bolle
I cubi
Le sfere optical
Le onde
I fiori
Donne Tahitiane


Dall'essenziale modello anni '60 si passa poi ad un'elegantissima tuta anni '70 per arrivare ad una fluttuante tele di Gauguin.







Per il giorno Bini Como propone capi più informali, easy, come abitini jersey mimetici o a fantasie floreali o pantaloni aderenti colorati, stole da avvolgere al collo e persino splendidi costumi interi reversibili.

Qualche domanda alla designer, Stefania Bini che aprendo una vecchia valigia, riscopre il contatto con i tessuti dell'azienda serica del padre Sergio e decide di ridargli vita attraverso la creazione di questa collezione che veste una donna attiva e cultural chic.



Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni? Emozioni.
Cosa apprezza maggiormente che acquista una vostra creazione? Di essere elegante, con molta allegria e colore.
A chi si rivolge il vostro brand? A ragazze giovani ed adulte, sorridenti, intelligenti, con personalità.
Qual'è stato il tuo percorso? Ho cominciato con la mia linea di costumi da bagno, a 20 anni, e 3 anni fa, mi sono lanciata nell'abbigliamento
Com'é iniziato il tuo percorso? Aprendo un baule, ho ritrovato i tessuti di mio padre, e ho deciso di rimetterli in gioco.
Cosa ti dà maggiore ispirazione? I tramonti, i mercati.
Che progetti hai a breve termine? Di espandermi all'estero, di giocare con le fantasie.
E a lungo termine? Sviluppare al massimo la mia azienda, creare nuove stampe, sviluppare nuovi modelli, creare profumi, occhiali, arredamento, etc... tutto colorato!


binicomo@binicomo.com - cell.+39.346.1606391



Nessun commento:

Posta un commento