venerdì 8 luglio 2011

Valentina Amoroso e il brand Come le ciliegie



Il brand Come le Ciliegie nasce nel 2009 da un'idea di Valentina Amoroso, una giovane designer e incalzante esempio di come si può cambiare la propria vita per seguire le proprie passioni: diplomata all'istituto tecnico biologico-sanitario, laureata in tecniche erboristiche, scuola di naturopatia, numerosi anni passati nell'erboristeria di famiglia e poi un bel giorno ha deciso di fare della sua passione un lavoro. Valentina oltre a disegnare gli abiti e accessori  produce  il modello e cuce ogni singolo pezzo delle collezioni.
 

"Da sempre però mi accompagna l'amore per la moda un po' fuori dagli schemi e una certa creatività. Ho iniziato quasi per gioco a creare collane con i bottoni trovati nella scatola della nonna e da li non mi sono più fermata andando sempre alla ricerca di tessuti e dettagli che rendessero i miei capi unici e originali".

Oggi Valentina realizza cappelli, borse, abiti  e accessori "ossia tutto quello che un tessuto o un pizzo mi fa  venire in mente. Quando realizzo un abito o una borsa immagino anche il suo immediato utilizzo cercando di creare un prodotto particolare  ma assolutamente facile da indossare in qualunque momento della giornata. E' questo che ama chi sceglie le mie creazioni, oltre all'attenzione per i tessuti che utilizzo ed al fatto di sapere che si tratta di pezzi unici e fatti a mano".




Progetti futuri: ampliamento della linea bimbi, Come le ciliegine, e lo sviluppo di una linea per la casa. Mentre come progetto a breve termine, oltre a qualche piccola sfilata e qualche fiera, Valentina realizzerà uno dei suoi sogni, quello di  aprire un laboratorio dove vendere e creare contemporaneamente. Save the date: a Settembre nella bella Forlì.

Dove acquistare: gli abiti Come le Ciliegie sono in vendita in diversi negozi dell'Emilia Romagna o direttamente nel laboratorio forlivese dove Valentina riceve su appuntamento.

Foto: Roberto Lucchi
Modella: Francesca D’altri
Truccatrice: Michela Fiuzzi
Location: Diagonal Loft Club

Nessun commento:

Posta un commento