martedì 12 luglio 2011

Les Envers ed una designer tuttofare

Lei chi è:
"Les Envers è un brand di nuovissima concezione costituito solo da una persona: "IO". Ho studiato come Fashion Designer presso la Marangoni di Milano e successivamente ho lavorato per diverse aziende, ma la voglia di mettermi in proprio e diventare libera professionista ha trionfato: io la chiamo “ambizione”. Mi occupo di tutto: della creazione alla produzione, dalla vendita alla grafica, dalla comunicazione al web, dall'interpretare il ruolo della modella fino a quello della fotografa. Tutto ciò che è Les Envers lo sorveglio io. Vendo principalmente online poiché credo molto in questo tipo di vendita e sono certa sia il futuro; per questo motivo qualche mese fa ho creato il mio sito e-commerce www.lesenvers.it"




"Ho deciso di sviluppare il monoprodotto proponendolo in vari colori e poche varianti modello. La borsa grande 'La Poppins-Non c'è niente che una Poppins non possa contener..' è cio che rappresenta Les Envers e mi fa riconoscere subito giustificando la vasta concorrenza nel campo degli accessori. Nel corso dei mesi ho creato coordinati (Minipoppins, portafofogli, orecchini, collane sempre in pelle) ed ora sto preparando un campionario PE 2012 da poter presentare anche ai negozi".



"Les Envers è indirizzato ad un target abbastanza ampio: ho potuto constatare che il prodotto viene apprezzato da una vasta gamma di clientela, senza limite d'età. Le borse sono lavorate con una pelle leggerissima e molto morbida quindi nonostante la grandezza non ci sono problemi di peso. Sono edizioni limitate per colore, quindi chi acquista sa che sono poche le persone che hanno quel prodotto e questo dettaglio è molto amato dalle mie clienti!"






La bottega Les Envers Via Vizzani 49/c a Bologna



Il futuro:
"Sogno di espandermi ancora e mi piacerebbe molto far conoscere il mio brand all'estero. Vorrei aumentare i modelli della mia collezione e renderli  ancora più riconoscibili e sono stanca di vedere in giro solo ragazze che apprezzano solo le borse logate: all'inizio le mie borse uscivano senza logo e venivano ugualmente molto apprezzate, mentre ora alcune le marchio a fuoco e altre ancora no, guidata dal mio estro.. ma non è forse anche questa la libertà e la forza di un creativo?"



Nessun commento:

Posta un commento