martedì 7 giugno 2011

Unico desiderio: levità

La linea de La Zia Epi è nuovamente una sorpresa: tessuti, forme e colori fanno venire voglia di indossare un suo abito, togliere velocemente le scarpe e correre in un prato di erba ancora fresca ed umida di brina.
Leggerezza.
Spontaneità.
Ironia.
La Zia Epi veste chi non ne può fare a meno.






Clothing La Zia Epi®  Photo: Matteo Bonetti http://www.feophotofactory.com/


Ci racconti come nasce questa collezione?
Queste foto fanno parte dell'ultima collezione estiva P/E 2011 che ho intitolato "La piccola esploratrice"; per crearla mi sono ispirata alla natura, utilizzando principalmente tonalità naturali come il corda ed il nocciola in tutte le loro splendide declinazioni di colore.
Per lo shooting della Piccola Esploratrice ho collaborato con Matteo Bonetti, un giovane fotografo con il quale vorrei lavorare anche in futuro: duranti gli scatti in studio si è creato un bellissimo clima e questa bella sintonia è molto importante per la riuscita di un prodotto. Mi piace poter giocare con le foto e per questo chiedo sempre una base semplice per le pose: questo mi permette poi di reinventare, rielaborare  ed arricchire il lavoro con sovrapposizioni, aggiunta di nuovi elementi e modifiche alla grafica. Adoro il bello e per ottenerlo mi dedico ad ogni fase del progetto, dall'abito alle pose, agli accessori, senza lasciare nulla al caso.


A cosa si ispira la Zia Epi quando crea?
Quando creo un abito adoro l'idea di poter comunicare una sensazione di leggerezza e spensieratezza, qualcosa che faccia sorridere, che trasmetta simpatia e dolcezza!


Com'é la donna che sceglie Zia Epi?
Il target a cui si rivolge la Zia Epi è principalmente la ragazza dai 20 ai 30 anni ma senza categorizzare troppo: sono eccezionalmente differenti l'una dall'altra, sempre alla ricerca della novità che le identifichi e che non le faccia passare inosservate. Hanno un unico comune denominatore: la voglia di possedere un capo unico ed originale. E la Zia le accontenta. Sempre. 

Chi è La Zia?
Una storia lunga.. diciamo che la mia passione nasce molto tempo fa, nel salotto della nonna dove mi perdevo osservandola mentre cuciva e ricordo quanto adoravo sbirciare tra i suoi cartamodelli, sfogliare il suo quaderno dove segnava tutte le misure delle sue clienti. Sento ancora oggi quella splendida sensazione ogni volta che ripenso a quegli anni! E fortunatamente crescendo la passione non mi ha mai abbandonata, così dopo la scuola d'arte mi sono iscritta allo Ied, indirizzo moda ed ho iniziato le mie collaborazioni, fino ad oggi in cui ho creato un mio brand indipendente.


Complimenti Zia Epi. In bocca al lupo!


Nessun commento:

Posta un commento