lunedì 13 giugno 2011

Giochi di zip per (contrad)distinguersi

Un allestimento Minimal_to al Byhand 2011

Chi
Minimal_to è il progetto nato dalle mani di Elisa Mazza nel Gennaio 2010 che pochi mesi dopo si è arricchito con la presenza di Danila Olivieri, subentrata a pieno titolo nel team creativo dell'azienda.

Who (from the website Minimal.com)
Minimal_to is a project born and grown in Turin underground. The unceasing observation of our changing society is the creative boost to the birth of our collections. Dresses strictly made and screen printed by hand, are the result of a deep search of both technical and natural materials in eco-mark. The design is essential but never conventional, with the double aim to make our products unique and exclusive in their genre and create a recognizable style over time.

Dove
Nel cuore di Torino, è attualmente situato il quartier generale del marchio,che funge sia da ufficio stile che da showroom.

Caratteristiche
Le linee guida che dalla nascita identificano le collezioni del brand sono la versatilità e il minimalismo, nonchè  l'alta  qualità dei materiali e di confezione di ogni singolo capo.
Alla base di ogni processo creativo c'è uno studio sociologico sulla contemporaneità,fatta di esigenze e abitudini in continua e rapida evoluzione.

Accessori Minimal_to al Byhand

Target
L'obiettivo non è il grande mercato, ma una nicchia specifica che si riconosca nel mood del brand, ragion per cui molti pezzi di collezione sono unici o in tiratura limitata,rigorosamente creati e serigrafati a mano in Italia.

Pubblico .it
Dopo solo un anno di attività il  brand Torinese ha raggiunto notevoli risultati: l'invito presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per la presentazione della collezione donna S/S 2010, ha fatto da trampolino di lancio per lo spazio dedicato da Vogue Talent al progetto.

Pubblico .com
Dalla passata stagione, inoltre, i confini commerciali del marchio si sono notevolmente allargati. La Minimal_to è infatti approdata anche in Medio Oriente, avendo un punto vendita in Libano a Beirut.

Next step
Il 29 giugno Minimal_to inaugurerà il suo personale temporary shop della collezione S/S 2011 presso la Santeria di Milano.


"Bipolarism" è il nome dell'ultima collezione S/S 2011 che nasce da un'analisi intima e comportamentale umana,influenzando la scelta dei colori,stampe e forme.
L'elemento costante della zip e la reversibilità dei capi, traducono da gesto in materia le variazioni umorali dell'individuo nel suo atto comunicativo.




Nessun commento:

Posta un commento