sabato 25 giugno 2011

Boccafogli e la linea Leaves

La produzione di Giulia è varia e riesce ad accontentare diversi gusti: la linea Leaves, cascate di foglie in pelle lavorate a mano una ad una, ha due livelli: uno a cui appartengono modelli più basici e facilmente portabili (i più venduti anche a livello di boutique), l'altro più elaborato.

Nella linea Leaves basic troviamo:
Collane Foliage
Orecchini Foliage
tutti asimmetrici, per dare l'idea di rottura degli schemi che, accompagnato dalla foglia, rappresenta la caratteristica peculiare di questa mia creazione.
Bracciali Foliage
Cerchietti Blossom e Art con il grande pregio di essere da una parte molto particolari e unici e dall'altra assolutamente indossabili. 


Tutte queste proposte hanno questo un unico obiettivo: vogliono essere pezzi originali, unici ma senza alzare eccessivamente il tono.
 

Con la linea Leaves Giulia Boccafogli propone anche modelli più particolari: i pezzi sono molto elaborati e richiedono parecchie ore di lavoro, per questo anche il prezzo risulta piu' elevato.

Le collane Art, che sono 
quasi dei quadri: grandi, esagerate...sono disegni a schema libero realizzati aggregando tra loro foglie traforate e tagliate a mano.
Le collane Clematis, anch'esse molto eccentriche e dall'ispirazione floreale: 
i fiori Clematis, una specie arborea ritratta in numerosi patterns giapponesi di kimono e carte. Il fiore è laterale e le catene finiscono il girocollo. In questo modo sebbene l'ispirazione sia ancora una volta naturale e romantica il tutto risulta molto più grinotoso. 
Gli Hair Graces a cui Giulia è legatissima "Oltre alla pelle e al cuoio uso i nastri in crine di cavallo, d'epoca orginiali anni '20/'30, quindi sono in edizione limitata. I nastri, che venivano usati dalle modiste per confezionati cappelli e cappellini, li formo e lavoro a caldo, con il vapore e poi assemblo il tutto con tanta passione. Sono procedimenti davvero molto lunghi, ma il risultato è eccezionale. Gli Hair Graces sono molto richiesti, anche per le spose piu' originali che vogliono qualche cosa di unico".












1 commento:

  1. per il giveaway "The Tailor's project regala Le follie di Marzia" scelgo di commentare questo post perché io ADORO i Giulielli di Giulia** In particolare questa collezione, Leaves; amo questi abbinamenti arditi di colori, la leggerezza che si cela dietro a ogni collana, formata da piccole fronde di alberi... sembra di indossare la natura! Lo studio, il design e l'ingegno che si nasconde dietro ogni singola sua creazione è stupendo e invidiabile, riciclando pellami riesce a riprodurre romantiche meraviglie!

    Martina Musetti (martymusy@hotmail.it oppure kairosgioielli@libero.it)

    RispondiElimina