martedì 20 gennaio 2015

Sardegna, pellami e tessuti nobili per le creazioni firmate Krasa

KRASA in sardo significa domani.
Un chiaro riferimento alle mie origini ed alla mia cultura,
Una parola che guarda al futuro dove progresso e tradizione, natura ed innovazione non sono in opposizione ma vivono fianco a fianco.
Un omaggio alla Sardegna non solamente nel nome, ma anche nel simbolo dei quattro mori stilizzati che ricordano la bandiera della mia regione.

Ecco a voi cari lettori Laura e le creazioni KRASA, non solo borse in pelle, ma anche prodotti creati con soffici lane, capi in cashmere quali mantelle e sciarpe ed abiti estrosi.


Le creazioni di KRASA sono frutto dell’istinto ed impulsività: davanti ad un particolare tessuto oppure ad una pelle provo ad immaginare in che modo posso “rendere onore” al materiale.
Quando vedo cosa poter realizzare penso alle dimensioni ed inizio con il primo taglio.
Non utilizzo modelli preformati, così ogni singolo oggetto ha una sua particolarità e non è mai ripetibile.
La caratteristica che contraddistingue questo modo di lavorare é l’asimmetria, nel rispetto dell’armonia del prodotto, oltre allo stravolgimento dei “princìpi sartoriali”: cuciture strappate, orli irregolari e chiusure asimmetriche rendono le mie creazioni distinguibili.

Desidero rivolgermi alle donne che non vogliono omologarsi e che si sentono molto sicure del proprio abbigliamento pur non vestendo capi firmati.


Se fossi un materiale saresti..?
Se fossi una pietra, sarei una pietra della mia terra, la pietra di Stintino, che sotto il sole si scalda e, anche quando non c’è il sole, emana calore. 

Cosa non può mancare nel tuo laboratorio? 
Nel mio laboratorio non devono mai mancare il caffè e la musica, a seconda della lavorazione che mi accingo ad effettuare scelgo il ritmo e l’ intensità dell’una e dell’altra.

Una creazione alla quale sei particolarmente legata?
La mia creazione preferita è la borsa “double” che ho ideato e produco da diverso tempo, sono riuscita ad ottenere un oggetto sfizioso ma doppiamente utile. L’interno non è una semplice fodera, il tessuto è diverso, scelto come se fosse un’altra borsa ..inoltre è double-face quindi semplicemente ribaltandola se ne crea una tutta nuova!



Nessun commento:

Posta un commento