lunedì 27 ottobre 2014

E' giunta l'ora di sorridere: i Tettini!

Cosa c'è di meglio per regalarvi una bella sferzata di buon umore se non dedicando il nostro spazio odierno ai Tettini?!
Ecco a voi cari amici Elisa e Luca, i due creativi con il nome più pazzo ed amici graditissimi del Blog The Tailor's Project!


Lui è Luca, ideatore e creatore de ‘i Tettini®’: unisce la sua preparazione tecnica da sviluppatore web/mobile costata fatica e tanti anni di studio-lavoro davanti ad un pc,  alla sua vena artistica dando vita ai simpatici animaletti che si riuniscono sotto il marchio de ‘i Tettini®’.

Le creazioni nascono in modo quasi inaspettato: Luca ha bisogno di personaggi per un’applicazione per iPhone che sta progettando e non trovando nulla che lo soddisfi ha pensato di disegnarseli e farli proprio come li voleva lui, riprendendo con entusiasmo un’attività che ormai da qualche tempo era stato accantonata (quella di disegnatore)… e così nel caldo Luglio del 2012, uno dopo l’altro cominciano a prendere vita i primi ‘i Tettini®’.

 
Alla ricerca di opinioni sull’applicazione, inizia ad emergere un forte apprezzamento per i disegni che catturano sempre più spesso le persone strappando sorrisi e buon umore! 
I più esperti, ma non solo, ne apprezzano in particolare l’originalità del tratto e la freschezza! 
E così, proprio da qui, nasce l’idea di far uscire ‘i Tettini®’ allo scoperto per farli conoscere a tutti. Non solo nel mondo digitale ma anche nel mondo reale, in particolare sulle strade, partecipando a mercatini ed eventi handmade (i Mercatettini). 


Ed è proprio per questo che entra in scena l’altra figura del team Tettini, Elisa , che da un tocco femminile al progetto, ne coordina gli aspetti più pratici e cura con particolare interesse e operatività la creazione di accessori e bijoux de ‘i Tettini®’.





‘i Tettini® hanno come obiettivo di portare simpatia e vivacità in questo ‘Porco Mondo’!

L’allegria de‘i Tettini®’ veste tutti con stilose t-shirt, canotte, felpe e berrettini per tutte le età!  Grazie a simpatiche shopper e comodi zainetti è possibile contenere tutto quello che occorre durante i vari momenti della giornata e, per le più simpaticamente fashion, ci sono orecchini, spille e accessori per arricchire la propria immagine! 
;) Tutto completamente autoprodotto!




A parte la presenza fissa ai Mercatettini, che si muovono durante il weekend in varie piazze italiane, ‘i Tettini®’ si trovano anche su applicazioni digitali per mobile, in fumetti che portano la firma di Silvia, il cui umorismo esalta alla perfezione il carattere giocoso e biricchino de ‘i Tettini®’
Ma noi pensiamo che ne vedrete delle belle in futuro..perché questi animaletti hanno ancora tante idee da mettere in pratica!!!! FRRRR!!!!




Volete raggiungere e curiosare tra ‘i Tettini®’?
Sono su Facebook : https://www.facebook.com/itettini
E poi c’è il sito in costruzione: www.lucabonacorsi.org
E se volete avere anche voi la vostra creazione ‘tettina’ ci trovi su A little market!
http://www.alittlemarket.it/boutique/itettini

Nessun commento:

Posta un commento