mercoledì 5 febbraio 2014

Un progetto in famiglia: I Sogni di Fettuccia

Buon mercoledì!
Oggivi presentiamo la creativa che ha dato vita a I Sogni di Fettuccia e le lasciamo la parola per presentarsi!



Ciao a tutti!
mi chiamo Silvia, sono sposata e ho 2 figlie grandicelle, e alla veneranda età di 49 anni sono impazzita per le borse in fettuccia. Ho imparato da bambina a lavorare all'uncinetto e ai ferri, con le nonne, ma solo l'anno scorso mi sono avvicinata al mondo della fettuccia, con qualche borsetta piccolina poi, visto il discreto successo, ho continuato e mi sono evoluta, diciamo, facendo anche borse belle grandi , accessoriate di tutto quel che serve.



Sono hobbista, quindi faccio tutto da me con un piccolo aiuto da parte dei miei familiari: io disegno, progetto e creo; la figlia più grande mi ha disegnato il bigliettino da visita con il logo e ogni tanto mi aiuta a far le foto; l'altra figlia mi fa da modella, e mio marito mi aiuta a fare i buchi alle basi e agli altri accessori in cuoio.




Le mie borse si rivolgono a donne moderne e pratiche: lo stile è semplice e lineare, e cerco sempre di farle comode e portabili; in particolare, tranne le prime e alcune piccoline, le mie borse sono tutte foderate, complete di taschina interna con cerniera,... e anche di altro! 


Finita la struttura della borsa, vado sempre alla ricerca di un particolare che le dia carattere, tipo un bel bottone, una bella chiusura in metallo, una catena, delle pietre o altre applicazioni.
 
Un'altra cosa a cui faccio molta attenzione è il peso, per cui per le borse più grandi utilizzo materiale leggero tipo il tulle, mentre per le più piccole va bene anche la lycra o il nylon, che mi piace particolarmente perché lucido e sostenuto.
 

 



Ultimamente ho fatto un corso di macramè, e spero di riuscire ad utilizzare questa tecnica per fare delle belle chiusure gioiello. 


....il mio sogno nel cassetto? Avere un laboratorio tutto mio dove poter lavorare tranquillamente senza dover far “esplodere” la casa ed avere una bella vetrina dove esporre i miei lavori... e naturalmente un mucchio di clienti!






In tempi di crisi c'è sempre un ritorno al passato e al fai da te: ecco che 'l'uncinetto della nonna', rivisitato e corretto, diventa protagonista per la creazione dell'accessorio più amato dalle donne: LA BORSA!



Per chi desidera contattare Silvia trova tutti i suoi lavori alla pagina Facebook “I sogni di fettuccia” https://www.facebook.com/pages/I-sogni-di-fettuccia/170394683123882, e su
Pinterest: http://www.pinterest.com/64silvia/boards/
andate a dare un'occhiata ...sosteniamo l' handmade !


1 commento:

  1. la pubblicazione della mia pagina mi ha emozionato ... grazie di cuore per offrire a noi creative una così splendida vetrina!

    RispondiElimina