giovedì 28 novembre 2013

Per la casa shabby chic: The Pink House

Cari lettori,
chiudiamo l'ultima settimana di questo Novembre dedicando uno spazio ad Alessandra ed alle creazioni firmate The Pink House.



Mi chiamo Alessandra ho 52 anni e vivo a Roma con marito e figlio di 23 anni. Lavoro in banca part-time e nel tempo libero, che però non è mai abbastanza, mi dedico ai miei hobbies. Mi sono ritagliata uno spazio tutto mio in casa dove dedicarmi alle mie passioni e dove ha preso vita, circa tre anni fa, anche il mio blog, Alex the Pink House. 

Ho cominciato da ragazza con la pittura sul vetro e il punto a croce, passando poi alla pittura su porcellana, alla realizzazione di tegole artistiche e successivamente al cucito creativo. 
Insomma la creatività mi affascina in tutte le sue forme e i suoi stili, ma quello che sicuramente mi prende in maniera particolare è lo Shabby. 






In generale mi piace sperimentare sempre cose nuove, usare materiali diversi, legno, colori, stoffa, gesso; adoro personalizzare gli angoli della mia casa con nuove creazioni e ogni tanto mi dedico anche al restauro di qualche vecchio mobile. 

Le idee nascono un po' per caso e spesso per necessità. 
Mi vengono idee guardando le vetrine dei negozi, le riviste di arredamento, oppure semplicemente perché devo riorganizzare o decorare uno spazio della mia casa.

Quando realizzo qualcosa con le mie mani la soddisfazione è grande, e quando anche gli altri apprezzano il tuo lavoro la soddisfazione è doppia.
Mi piace pensare che chiunque possiede un oggetto realizzato a mano, possiede un pezzo unico e irripetibile e di questi tempi, in un mondo completamente omologato, direi che non è poco!!
Indirizzi blog e negozio online:
http://alexthepinkhouse.blogspot.it/
http://it.artesanum.com/cercare-pinkhouseshop-1-1.html

3 commenti:

  1. Carissima camilla,
    grazie per l'attenzione che mi hai dedicato, con questo post.
    L'apprezzamento tuo e di altre care amiche che mi seguono, mi stimolano a proseguire su questa strada, stuzzicando sempre di più la mia creatività.
    Un saluto affettuoso e grazie di nuovo
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Grazie anche a te Alessandra! ...e aggiornaci con le tue novità! Un saluto, Silvia e Camilla!

    RispondiElimina