venerdì 15 novembre 2013

Nascere una seconda vita con pietre, filo e un bagaglio colmo di idee: Maga Gioielli

Siamo già a fine settimana? E' davvero venerdì?
Si?! Finalmente!!
...e allora prendiamoci un po' di tempo per noi, per rilassarci e per svagare un po' la mente, anche con cose che possono sembrare superficiali rispetto agli impegni ed alle responsabilità di tutti i giorni, ma che in fondo ci regalano allegria e spensieratezza. Impariamo anche a godere di questo.

Oggi vi vogliamo presentare il brand Maga Gioielli di Marzia.


Maga Gioielli nasce dal progetto di vita di Marzia Enrica Gaudio, designer determinata nell'affermazione una propria identità nel panorama degli accessori.
Maga Gioielli è : ricerca minuziosa e continua di nuove ispirazioni, soluzioni e accostamenti, conoscenza di materiali utilizzati e maestria nel comporti.
Attenzione radicale alla creazione di manufatti unici, eleganti e destinati ad accompagnare la vita di una donna in tutte le scelte di stile compiute.




"Tutti i grandi cambiamenti sono semplici" ( Ezra Pound)

Cito testualmente, perchè scegliere la vita che volevo è stato semplice, semplice davvero.

Io ho vissuto due vite. E sono nata due volte. La prima, senza sceglierlo, senza che i miei determinassero il mio destino, come capita a tutti.
Per molti anni sono stata, o ho cercato di esserlo, quello che dovevo o volevo, o pensavo di riuscire a diventare. Con un soffio di follia nella memoria, arrivato da chissà dove, con un brillio negli occhi, con la capacità di guardare, non solo di vedere. Non ho mai amato i gioielli, mai guardato una vetrina, nella mia prima vita.
Fino a che, un giorno, spinta da un dolore e da quel soffio nella mia memoria, soffio lontano e feroce, decisivo, ho varcato la soglia di un negozio. Certe porte sono lì prima di noi, prima che lo sappiamo, prima che ci accorgiamo che esistano. Ho varcato la soglia, e la mia seconda vita era lì, così presente e chiara, da commuovermi.
Non uno scoglio cui aggrapparsi, ma davvero il primo mattone di una casa, la mia nuova me, da costruire.
Io ho vissuto due vite. E sono nata, per la seconda volta, con delle pietre, e del filo, e delle idee che diventavano realtà. Idee che sono mano a mano diventate collane, anelli, bracciali, orecchini. Vedo una pietra e quel soffio antico si impadronisce di me, ancora una volta. Sogno colori e forme, che prima o poi esisteranno. Non sento stanchezza, nè limiti. Lavoro fino a tardi, senza sosta, per trasformare quel respiro di luce in realtà.
Ecco perché i grandi cambiamenti sono semplici. Tutti, nessuno escluso. Quando la tua nuova vita, il tuo lavoro, le tue passioni, ti si parano davanti come compagni di strada, non come obiettivi da raggiungere. Così semplice, da rendere semplice vivere. E questa, attraverso le mie pietre, i miei disegni, la mia passione, sono io.



Ho presentato in questa occasione la Collezione Sposa e Cerimonia 2012/2013.
 




Questo evento è stato proposto in due location diverse. Uno presso ROSA PEONIA STUDIO di Melegnano (MI) e l'altro presso l'Associazione "AWP" Wedding Planner di Milano in Via Washington.


Qui mi trovavo a presentare l'anteprima della mia collezione Antunno/Inverno 2012-2013 anche il collaborazione con una giovane stilista di abiti di pret a porter di lusso presso SHIK ART CAFE' di Milano in Via Brera.
 





Queste sono due foto scattate da un mio rivenditore presso il MiArtFashion di Milano avevo creato alcuni gioielli in abbinamento ai suoi abiti.
Ho sempre creato gioielli di alto pregio per donne che amano apparire e che non vogliono passare inosservate.
Sono stati realizzati tutti nella tradizione del Made in Italy rispettando la qualità delle materie prime utilizzate e la loro lavorazione.



Purtroppo questa crisi ha colpito diversi settori e quindi anche il mio.
 
Ho aperto la partita IVA 3/4 anni fa e allora feci una scelta ben precisa, quella di lavorare per dei negozi diventati poi i miei rivenditori .
 
Questa crisi ha messo tutti in ginocchio e anche quello che ho cercato di costruire il questi anni.

Spero di averti fatto cosa gradita con il mio materiale e mi auguro che qualcuno chissà forse un giorno si accorga di me.
 
Il mio sito internet è www.magagioielli.com con una sezione dedicate a l'e-commerce.


Nessun commento:

Posta un commento