lunedì 6 maggio 2013

Pensato per un target giovane, ma non solo: La Fleur du Mal

Buon pomeriggio!
Questo è un periodo abbastanza intenso ma appena possibile torniamo da voi per raccontarvi tutte le nostre nuove scoperte sul tema handmade.
Questo è il momento di La Fleur du Mal di Simona!







"La fleur du mal bijoux" è un'idea nata a luglio 2011, inizialmente come passatempo e poi come una vera e propria passione che andava oltre il mio percorso universitario. Ho iniziato a lavorare essenzialmente con fimo e perline, poi man mano ho iniziato a seguire uno stile un po' più romantico e vintage, soprattutto con l'utilizzo del bronzo anticato e dell'argento tibetano. Nonostante ciò mi distacco spesso da questa linea perché eseguo molti pezzi su commissione: sono infatti le mie 'clienti' a decidere scegliendo loro stesse colori, ciondoli, materiali e quant'altro!".


"Mi rivolgo specialmente ad un pubblico giovane e cerco di dare molta importanza a quelli che sono i ‘simboli’ ed i colori di tendenza, anche se apprezzo molto l’arrivo dei miei prodotti ad un pubblico maturo che richiede in special modo le mie prime creazioni!
Il mio sogno e scopo principale, riguardo questa piccola attività, è quello di riuscire a raggiungere un pubblico sempre più ampio e soprattutto soddisfare tutte le esigenze delle mie clienti, sviluppare la loro fantasia permettendogli di indossare un oggetto unico e irripetibile". 

"Credo che proprio grazie alla crisi economica, quello dell'handmade sia un settore sempre più in crescita, sia per l'emergere di tante nuove creative che proprio come me, cercano di sfruttare un proprio 'talento' per poter guadagnare qualche extra, sia perché ormai siamo tutti stanchi dei soliti oggetti indossati da tutti e si tende a scegliere qualcosa di più 'ricercato'.

Lo stesso sviluppo dell'handmade come fonte di riciclo è segno di una rinata consapevolezza in tutte quelle che sono le attività manuali, dell'importanza delle piccole cose, dei prodotti fatti in casa dove alla base di tutto c'è l'amore e la ricercatezza dei particolari!".

"...I miei prossimi progetti? Una linea dedicata alle passioni: dalla danza alla fotografia fino all'uso di nuovi materiali".




2 commenti:

  1. Grazie di cuore <3 Simona @la fleur du mal bijoux

    RispondiElimina
  2. Grazie anche a te cara Simona e continua a tenerci aggiornate con le tue creazioni! Un saluto dallo staff!

    RispondiElimina