mercoledì 17 aprile 2013

F.A.R.E. VOCE: un progetto per sostenere i fashion designers

Buon pomeriggio lettori!

Con il post di oggi vogliamo prendere parte al progetto "F.A.R.E.Voce" sostenendo i giovani fashion designers che hanno preso parte alla sfilata "FUN. Fashion Underground Night" :



La sfilata, tenutasi giovedì 11 Aprile, è stata organizzata da Stylebook e Vainil all'atelier Montez di Roma ed è stato un momento di incontro tra moda, arte, creatività e musica in uno spettacolo dalle atmosfere berlinesi che ha appassionato un pubblico numeroso


Gli stilisti, selezionati tra i talenti iscritti a StyleBook (www.stylebook.it), social network della moda che ha ideato l'evento, hanno presentato le loro collezioni in passerella alternate da performance di danza contemporanea, tango e burlesque.


Le protagoniste della sfilata sono state le creazioni di Raffaele Stoico, Elena Testarmata, Valentina Nardinocchi, Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino.



La collezione di Raffaele Stoico è ispirata all'oriente nei tessuti e nelle linee, influenzata da accenni contemporanei, con tagli che si rifanno alla couture anni 90 per abiti in bilico tra l'alta moda e il glam rock. 

Un abito dello stilista Stoico:




Elena Testarmata ha presentato "Bianco Assoluto": insoliti accostamenti di superfici increspate e lisce in cui prendono vita nuove soluzioni materiche, in stretta relazione con la luce riflessa e attratta da giochi di lucido e opaco. 

La stilista Testarmata:

T



"Ecoplastic" è la collezione di Valentina Nardinocchi, corredata dai gioielli d'arte di Stefano Zampieri: linee aderenti caratterizzate da tessuti stretch sapientemente intrecciati, con sovrapposizioni di materiali diversi, ecologici ed ecocompatibili, per un look giovane e disinvolto.

La stilista Nardinocchi:


Nebojsa Zokic e Oreste Perez Andino (Noi2) hanno presentato "E pluribus unum": dal molteplice all'unità per un nuovo stile, dove decorazioni, accessori e creatività si uniscono a precisione e lavoro certosino nelle finiture, per abiti che reinventano in modo totalmente originale tessuti e stoffe.

Gli stilisti Nebojsa Zokic & Oreste Perez Andino:



Regia della sfilata: Federica Bernardini (direttrice di StyleBook)

Make Up: Alessandra Lucatelli, Valentina Sbardellati

Hair Styling: Irene Umberti

Blogger ufficiale: Valeria Biondi

Fotografie: Simone Millozzi, Luca Latrofa, Beatrice Palopoli


Nessun commento:

Posta un commento